lunedì 25 febbraio 2013

RICETTA: TIRAMISU' STRA-LIGHT

TIRAMISU' STRA-LIGHT


(dosi per 2 persone)

- 2 pacchetti di Pavesini (classici o al caffè...quelli che preferite);
- 2 Yogurt magri poco acidi (possibilmente al caffè, alla vaniglia, all'orzo o malto);
- Cacao magro q.b ;

...direte... tutto qui?! si, tutto qui, eppure il risultato è davvero sorprendente!!
mettere sul fondo di una pirofila uno strato di yogurt poi uno di pavesini, ripetete l'operazione una seconda volta (abbondate con lo yogurt!). Spolverizzare con cacao amaro e ricoprire con la pellicola..mettere in frigo e l'ideale è lasciarlo riposare almeno una notte così i pavesini si "bagnano" poi...poi GNAM!!!!

(fra le varie ricette light che metto in pratica per sopravvivere alla mia golosità questa è certamente la più riuscita e quella alla quale sono più "devota"...è sorprendente come pochi ingredienti ipocalorici messi insieme somiglino a qualcosa di "porcoso"...da provare!!)


BUON APPETITO!!

N.B. anche questa ricetta non è mia ma l'ho presa da un sito di cucina... l'ho provata senza molta convinzione ma, credetemi, mi sono dovuta ricredere subito...ottima per una merenda fresca e leggera... (in fondo mangerete solo uno yogurt e un pacchetto di pavesini ma in un modo davvero goloso)

 PS: Questa qui sotto è la versione "fruttata"..non l'avevo mai provata, mi è stata suggerita da Syria (ne approfitto, grazie cara!!) fatta con yogurt (io ho usato Yomo) all'ananas e spolverata di cocco!! buonissimo anche così.... :-)




5 commenti:

  1. Ciao Sabrina, devo provarlo anche io!! Per caso hai fatto un conto delle calorie?

    RispondiElimina
  2. ciao e benvenuta... veramente no ma provvedo subito.... nella foto che vedi ho usato: due porzioni di pavesini, (ogni pacchetto ha 99 calorie) e due vasetti di yogurt 0 grassi al caffè Activia (66 calorie a vasetto)...quindi le calorie del tiramisù nella foto sono complessivamente 330 ma io da questa pirofila riesco a ricavare 4 porzioni quindi 88 calorie circa a porzione...un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sono come i bambini: quando vedo qualcosa che mi piace voglio provarlo subito! :D
      Oggi l'ho fatto anche io ed è venuto benissimo! Pavesini, yogurt bianco e cacao amaro. La prossima volta
      provo a farlo con lo yogurt al cocco della parmalat. *w*
      Grazie infinite per questa magnifica idea!

      Elimina
    2. P.S. ti ho citata nel blog, spero non ti dispiaccia.
      http://metamorfosyria.blogspot.it/2013/02/diario-alimentare-27213.html

      Elimina
  3. sono felicissima che la ricetta ti sia piaciuta... ma lo sai che allo yogurt al cocco non ci avevo mai pensato?! geniale, proverò sicuramente questa versione "fruttata"... grazie... e ne approfitto anche per ringraziarti anche per la "citazione"...troppo gentile <3

    RispondiElimina