venerdì 22 febbraio 2013

RICETTA: POLPETTE DI TONNO..ovviamente light!

POLPETTE DI TONNO

- 250 gr. di tonno in scatola (io uso quello con l'olio e lo sgocciolo benissimo!);
- 1 cucchiaio di ricotta light o philadelphia light;
- prezzemolo tritato q.b.;
-1 albume;
- aglio tritato (la quantità dipende da voi, io uso quello in polvere perché mi sembra più digeribile e leggero);
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- pane grattugiato q.b.;

Sgocciolare il tonno e mettere in una ciotola capiente, aggiungere quindi tutti gli altri ingredienti (vi consiglio di battere l'albume a parte per poi aggiungerlo). Fare le polpettine, panarle con il pane grattugiato e metterle in forno a 200° circa (forno statico) per una ventina di minuti (io faccio ad occhio, devono essere ben dorate).... voilà: buonissime, profumate e decisamente poco caloriche...


Anche questa ricetta non è farina del mio sacco, anche se a forza di farla l'ho un pò fatta mia modificandola qui e lì, ma l'ho trovata in un blog di cucina.

Nessun commento:

Posta un commento