mercoledì 20 febbraio 2013

GIORNO 16

GIORNO 16


STO BENE!!!!
mi sento bene, ieri sera riflettevo sul fatto che la dieta mi ha miracolosamente liberata dai bruciori di stomaco, dormo meglio e che mi piace sentire i jeans che mi stanno un pò larghi... che bello! si, sono una che si entusiasma con poco, però è un pregio, no?! 
Devo decidermi a fare movimento, devo prendere il via anche in questa strada...sono pigra, ecco questo invece è un mio grande difetto...forse il peggiore perchè questo mi compromette molte altre cose...la vita si svolge facendo, uscendo, provando e non stando fermi da qualche parte!!! Ogni giorno ci penso..la palestra Sabrina, la PALESTRA.... poi passa un altro giorno..così, senza aver fatto nulla... vi confesso, e mi confesso, che essere in sovrappeso è un deterrente, mi dico che non ce la faccio, che non mi va di andare in un posto dove tutti si salutano e si divertono, sudano sorridendo: io e il mio culone lì saremmo dei pesci fuor d'acqua... grassi nel mondo del fitness... su questa cosa sono molto vulnerabile, troppo, non va bene... una volta, non molto tempo fa,  passeggiando due ragazzi incrociandomi in strada nicchiano e uno fa all'altro:" belle gambette eh".... scoppiano a ridere... le gambette erano le mie... ed io mi dicevo che non era nulla, solo due imbecilli dotati di poca sensibilità, che in fondo due gambe come le mie sono facilmente "sfottibili"...sono grosse, certamente poco attraenti... poi però  mi sono accorta che questo episodio mi era rimasto in mente, non so come spiegare...mi era entrato dentro... e pensavo a quanto bisogno abbiamo di essere accettati, a quanto si è vulnerabili quando non si rientra in quegli standard decisi dai tempi moderni.... io ho 40 anni e la sindrome da velina l'ho superata da un pezzo, so che non sarò mai una dalla pancia ultra piatta e che anche vincerò la mia sfida contro la mia obesità non sarò mai una filiforme, asciutta... ma non riesco davvero a "confortarmi" di fronte a certi episodi..e sta cosa la vivo come una sconfitta..piccola...ma sconfitta... la dieta mi deve servire per piacermi di più, per avere più energia, per essere più dinamica, più bella (lo ammetto) e per liberarmi, dandomi fiato, dal brusio fatto da tutti quelli che nel corso della mia vita si sono sentiti in diritto di disquisire, pontificare, schernire il mio corpo, sul mio peso.... e mo l'ho detta!!!


PS: oggi ho scoperto di avere un piccolo ma fornitissimo super mercato bio vicino al nido...non solo mi è piaciuto l'ambiente, accogliente e pulitissimo, ma hanno certamente prezzi più bassi rispetto a NaturaSi...il negozio in questione si chiama "La capra rampante" (se volete dare un'occhiata virtuale  http://www.lacaprarampante.com/  )
ecco il mio bottino: 


COLAZIONE: un caffè e un cornetto; (ma và?!!)

SPUNTINO: un caffè e una barretta;

PRANZO: insalata mista, 80 gr. di philadelphia light, funghi e spinaci, 50 gr. di pane bianco;





MERENDA: tisana al cacao e cannella "dimagrante" (c'è scritto così e io ci voglio credere!! :-D )e, UDITE UDITE, l'ultimo pezzetto di clafoutis alle pere;


MERENDA II (la vendetta): yogurt magro con cereali fitness;


per la prima volta dall'inizio di questo percorso alle ore 18 ho sentito la necessità di mangiare qualcosa, avevo i crampi quindi ho optato per questo yogurt..molto buono (mentre lo mangiavo pensavo intensamente alle lasagne che prepara Ale, un'amica prediletta)

CENA: vellutata di porri, 200 gr. di petto di pollo e cavolfiori lessati + 50 gr. di pane integrale;




Nessun commento:

Posta un commento