giovedì 27 marzo 2014

GIORNO 417

GIORNO 417



Sono le 22.15 e mi siedo ora al pc...non c'è stata tregua oggi, non mi sono fermata mai...ma se avessi dei figli...boh...non so come farei....vabbè, Sabrì, non ce l'hai... direi meglio così eh?
Mi sono svegliata alle 7.10 (aho, de lusso sta settimana eh?!) mi sono alzata, colazione ai gattini, caffè per me... fuori ci sono dei nuvoloni grigi e fa freddo..lo sento dai vetri... vabbè...damoce un taglio co sto maltempo perchè io mica lo reggo tanto.... mi sono preparata e sono uscita...grazie al Presidente Obama la città è sotto assedio, mai vista tanta polizia e tanti elicotteri... traffico in tilt... c'ho messo il doppio del tempo per arrivare a lavoro...comunque sono arrivata e anche puntuale: TIE' MISTER OBAMA!!!!! (e vabbè...m'è scappata)
La giornata a lavoro è stata piena, i bimbi erano tantissimi...abbiamo giocato molto...oggi abbiamo fatto il bagno alle bambole...con l'acuqa, il sapone, gli asciugamani.... sembra una sciocchezza ma l'acqua è magica per i bambini...sono stati tantissimo a fare questo gioco...l'acqua rilassa.... ne sono certa.... sono uscita da lavoro alle 16.40...cioè...l'asilo chiude alle 16.30 ma erano rimasti due bambini...gemelli... ho chiamato la madre che mi dice, con un candore bambino: "ah, sono ancora lì?"...oddio...come sarebbe... me li hai portati tu stamattina, non te ricordi? e che pensavi... che te li riportassi io a casa?..no, il servizio a domicilio non lo facciamo ancora.... lei:"allora adesso vedo che posso fare" io:"no, lei adesso corre!ci siamo intese?". In effetti deve aver corso perchè è arrivata abbastanza trafelata.... c'ha trovato tutti seduti con i cappotti: la figlia, il figlio, io e la bidella... io:"facciamo che non succeda mai più"... ok...sono corsa a casa, Margherita (santa subito) mi aspettava al portone cincischiando allegramente col portiere... annamo bene... siamo salite e ci siamo date da fare... parecchio direi...abbiamo pulito a fondo casa, cambiato le lenzuola, stirato, lavato bene ogni stanza dopo aver passato l'aspirapolvere... poi ci siamo prese un caffè in balcone... dopo il break lei ha finito con il bagno mentre io mi sono messa a fare due torte all'arancia, sono per il compleanno del nipotino di una mia collega... è un bimbo con una storia speciale e ad ogni suo compleanno gli prepararo qualcosa... poi ho cucinato la cena...ho mangiato alle 21.30... tardi, troppo, ho cenato troppo stanca ed affamata... comunque ho fatto tutto quello che dovevo fare in questa giornata e pur sentendomi stanca sono soddisfatta.
La dieta prosegue benissimo, sono soddisfatta anche se un pò stanca del pranzo che è poco vario.... devo inventarmi qualcosa.... ma vado avanti a tutta forza....

COLAZIONE: una tazzona di latte e caffè;

PRANZO: uno yogurt, fiocchi di latte, insalata di surimi;




MERENDA: latte scremato con cacao;

MERENDA II: uno yogurt;

CENA: petto di pollo alla griglia e una focaccia di crusca;



Nessun commento:

Posta un commento