martedì 24 dicembre 2013

GIORNO 323

GIORNO 323



E anche queste feste di Natale sono arrivate... che poi diciamocelo... è più affascinante l'attesa, l'atmosfera del Natale che arriva piuttosto di quelle furiose magnate con le quali solitamente si consumano queste feste...almeno per me è così...ho dormito come un ghiro, meno male..mi sono svegliata alle 9.30 con un messaggio di Alfredo che mi chiedeva come stavo e mi diceva che è in una città dal nome impronunciabile, senza vocali.... ok, mi alzo, sono andata a comprare da mangiare per i gatti, qualche ultima sciocchezza, a salutare il portiere che mi è simpaticissimo...sono rientrata a casa e sono stata con i gatti in terrazza...c'è un sole magnifico anche se fa freddissimo.... ho un leggero mal di testa, ma faccio finta di nulla... gironzolo per casa sistemando qui e lì... ho le finestre della sala da pranzo che danno sul grande cortile del complesso: c'è un gran fermento... tutti si fanno gli auguri... bello dai... mi sono preparata il pranzo dando la precedenza alle cose in scadenza... non ho l'abitudine di fare un pasto leggero in previsione del cenone..perchè dai miei il cenone non è così  ONE....è una cena buona normale... mangio quello che c'è senza eccedere e senza ansie.... intanto io per illudermi ho comprato pandoro e panettone senza zucchero: so ridicola???!!! si, un pò... :-)
Sono uscita di casa intorno alle 19...sono andata dai miei, una serata semplice, siamo solo noi...pochi ma buoni tutto sommato.... ho dormito da loro, nella cameretta di quando ero ragazzina...ma come facevo a sta comoda in questo letto a una piazza striminzita?????
Questa mattina mi sono pesata... 76.5... sono soddisfatta, giuro, la scorsa settimana è stata di bagordi e sapevo che avrei pagato pegno..ma le feste sono anche questo,no?!!!
La mia giornata alimentare è stata comunque equilibrata... senza eccessi veri... quando voglio sono brava... quando voglio eh....




COLAZIONE: un caffè e un cornetto integrale;

PRANZO: due spinacine "Leggiadre" (non pre-fritte), insalata e quattro clementine;
(e vorrei far notare che non ho mangiato pane..un evento pari della neve a Roma)



MERENDA: una tazzona di camomilla;



CENA: fritti fatti da papà, insalata di mare, sogliola impanata al forno con patate e una fettina di panettone... sono stata brava.... 



ALLORA... CHE DIRE... TANTISSIMI AUGURI A TUTTE/I VOI, CHE SIA UN NATALE SERENO, SORRIDENTE, ACCANTO AI VOSTRI CARI..CON TANTI ABBRACCI, DI QUELLI CALDI E FORTI..CHE PER UNA SERA SONO CAPACI DI FAR DIMENTICARE LE MAGAGNE CHE SPESSO CI ACCOMPAGNANO NELLA VITA.... UN BACIO A TUTTE/I... ne approfitto per ringraziare di cuore chi ha continuato a seguire il blog anche se, a causa della connessione merdosa, è stato a singhiozzi... grazie per i commenti, gli incoraggiamenti, per le bonarie sgridate...grazie mille... se ha un senso questo giorno..beh quel senso è tutto nel mio ringraziarvi... BUONE FESTE!!!!! 


AHHHHH, BUONE FESTE ANCHE DA NOI EH!!!!






Nessun commento:

Posta un commento