mercoledì 11 dicembre 2013

GIORNO 310

GIORNO 310


Mi sono svegliata alle 5.30....solita routine... gattini, doccia, caffè, trucco e parrucco, traffico, molto traffico, lavoro, molto lavoro... non mi sento bene, ho la gola rossissima e mi fa male, mocciolo ed uno strano mal di pancia che mi ricorda l'influenza intestinale avuta pochi giorni fa... annamo bene, faccio finta di niente e tiro avnti in questa giornata che non gira proprio bene... mi trascino lungo la giornata negli impegni...sono uscita prima dall'asilo, alle 13 ero cotta, non ce la facevo più, avevo un forte mal di testa e mi sentivo dolori alle ossa... i bimbi dormivano, c'erano le colleghe del turno pomeridiano e me ne sono andata... alle 15 sono arrivati i sognorini prova di allagamento... una squadra il cui lavoro è stato prendere a secchiate d'acqua il terrazzo e la vetrata del salone sempre in terrazzo..quest'ultima mossa, ripetuta per un tempo infinito ha fatto si che l'acqua passasse sotto la vetrata e bagnasse il salone e le tende... il capo-squadra mi dice: " uhhhhh (ha detto proprio uhhhh!!!) s'è bagnato tutto..." e che guardi imbecille, pija uno straccio e asciuga.... ma sta cosa non la potevo fare io?!!! cioè, doveva venì lo squadrone coi secchi?! vabbè...ora devo aspettare e vedere se ricomincia a piovere al piano di sotto...ogni tanto sbircio ma non mi sembra che succeda nulla... meglio così...alle 18 mi chiama il vetraio...mi dice che i vetri sono pronti (sono per dei ripiani che ho in bagno, sono ripiani abbastanza rovinati e volevo coprirli con dei vetri bianchi opachi per camuffare il danno e rendere comunque i ripiani funzionali): 
- i vetri sono pronti
sono venuti bene?
- speriamo di si.

ok, fermiamoci qui... mi hai chiesto 150 euro per tre ripiani...come sarebbe SPERIAMO???!!!!

- ma di bianco li vernicia lei?
ma no, io non sono capace, io sono ua maestra non una vetraia...lo doveva fare lei!
- è sicura?

no,a questo punto sono convinta di far parte di un reality tragi-comico... qui sfondiamo nella fantascienza....

sono certa di averle chiesto dei vetri bianchi, quelli che ha lei sono trasparenti, mi ha detto che li avrebbe verniciati e che sarebbero venuti bene... se non lo ricorda lei ha un porblema... e 150 euro in meno in tasca...ci siamo intesi?
- vengo per una prova venerdì.

ecco, bravo, che io venerdì c'avevo giusto la casa senza nessuno... ormai me so abituata, la aspetto!
no, me farò benedì....intanto tengo duro...
Ho rimesso le mani sull'albero di natale...ora mi piace un pò di più... è piaciuto anche a Merlino...infatti anche lui c'ha messo le zampe... ora l'albero pende a sinistra... mi piace pensare che questo sia il tocco dell'artista di casa.
La dieta è andata abbastanza bene..ho dovuto tenere a bada una smania magnereccia... non mi ha mollato mai anche se io ho tenuto duro e non ho ceduto... mi deve venire il ciclo e sta smania accompagna ogni mese per qualche giorno il mio andamento ormonale... se rinasco voglio essere maschio... voglio i peli sulle gambe e sulle braccia, i baffi, le sopracciglione, andare in vacanza al mare senza fare i conti sull'ovulazione, cenare e non essere in preda all'angoscia di dover lavare una montagna di piatti...magari per tutta la vita no..ma per un pò mi piacerebbe.... 

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

SPUNTINO: una Kinder fetta al latte;



PRANZO: una piadina FiberPasta con 70 gr. di prosciutto crudo "Snello" e uno yogurt magro;





MERENDA: una fetta di torta light al cocco (è finita eh);

CENA: cotoletta di pollo e carciofi + 60 gr. di pane; 



Nessun commento:

Posta un commento