giovedì 12 dicembre 2013

GIORNO 311

GIORNO 311


Giornata tranquilla ed io mi sento un pò meglio... mi sono svegliata alle 7, m sono preparata e sono andata a lavoro... cacchio che traffico..no, in questa città c'è sempre traffico, anche di notte, ad agosto... ma a natale ragazzi...a natale non ci sono più regole e le creature peggiori sono quelle donnette di mezza età  inviperite, quelle che ammazzerebbero a sbrangate per arraffare l'ultimo pandoro in offerta... no, io di quelle c'ho paura...quando le vedo, quando le riconosco, scappo... no, no, non mi interessa il pandoro... prenda, prenda pure!!!
Ho lavorato come un mulo e meno male che sono pochi i bimbi (so rimasti i mejo povera me!!!!)..sono uscita alle 16, sono rientrata a casa ho aspettato che arrivasse Margherita (sempre santasubito!!!) e sono uscita per comprare qualcosa per i gatti (lettiera, croccantini, regalini di natale ecc...)...sono rientrata e ho affiancato Margherita in qualche faccenda (cioè..io non riesco a svaccarmi sul divano quando viene qualcuno a farmi le pulizie... mi sento in dovere di fare qualcosa anch'io)... ho preparato la cena, ho preparato un rotolo di pasta biscotto con la marmellata (ve l'ho mai detto che io sono da sempre alla ricerca della ricetta della perfetta pasta biscotto??!!! e non l'ho trovata ancora....)..stasera mi guardo la tv... mi godo la finale di XFactor... me piace!!!!
La dieta è andata bene direi, pranzo scarso, lo so.... anche oggi ho combattuto contro una smania magnereccia, non mi ha mollata un attimo, la torta di mele a merenda è stata come una boccata d'aria in questa giornata... una voglia di dolce incredibile... e basta co ste offerte sui torroni nel supermercati ca@@o!!!!

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

SPUNTINO: un caffè e qualche biscotto secco;

PRANZO: una piadina FiberPasta con 70 gr. di prosciutto crudo "Snello" e clementine;



MERENDA: una tazzona di té e una fetta di torta di mele;

CENA: vellutata di zucca e carote, polpette di pesce, funghi trifolati;




e stasera vi saluto con una foto per me molto preziosa...fatta durante una vigilia di natale di tanti anni fà. ..una serata che ricorderò sempre...c'eravamo tutti...c'era un'aria serena...sorridente.... c'eravamo tu ed io.... saresti contenta di me, di quello che sono oggi, ho ricordato ogni consiglio, ogni insegnamento... lo so che saresti contenta e questo mi fa felice...sei nel mio cuore....


... mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 

Mentre il mondo cade a pezzi 

mi allontano dagli eccessi 

e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale...
(M.Mengoni)

Nessun commento:

Posta un commento