giovedì 5 dicembre 2013

GIORNO 304

GIORNO 304

aho, io questa mattina ho trovato la macchina ghiacciata...cavolo!!!


Sono assonnatissima..mi ero detta che avrei guardato la semi-finale di Xfactor...ma ho già gli occhi a mezz'asta... ho lavorato e anche parecchio...sono uscita dall'asilo alle 16 e mi sono incontrata con Margherita e siamo andate a casa...l' abbiamo pulita a fondo...anche se si può fare molto meglio...ho tre gatti ma ci tengo che la casa risulti sempre pulita e profumata...sono poi uscita per fare la spesa...ammappa quanta roba che ho preso..c'erano un sacco di offerte e ne ho approfittato...sono rientrata a casa e mi sono messa subito a preparare la cena...ahhhhhhh, ho portato dalla sarta una gonna nera per farla stringere: APPLAUSI!!! :-D
La dieta procede, si lentamente, si potrebbe andare meglio..ma va... ho avuto un momento di crisi poco tempo fa..ho temuto il peggio...ho avuto paura di rovinare tutto..l'ho fatto tante di quelle volte... e invece mi sono rialzata e mi sono rimessa in marcia... più di qualcuno dice che la mia dieta è troppo permissiva, mangio male: troppo di questo, poco di quello...si, è vero...ma io se dovessi fare lo spuntino con un frutto non sarei qui..avrei mandato in malora tutto senza arrivare al giorno 304... e non sarei arrivata neanche al giorno 204...e nemmeno, ne sono certa, al giorno 104...ve lo assicuro... se sono arrivata a quasi -15 chili (anche se c'ho messo un anno!) lo devo al mio mangiare, permissivo vero, ma che mi ha consentito di mantenere un ritmo costante...la dieta e l'equilibro alimentare sono variabili molto personali e le dinamiche annesse sono spesso molto stratificate e vengono da molto lontano.... il cibo per me è stato sempre lo strumento per eccellenza di compensazione affettiva ( ho passato molto tempo della mia infanzia mangiando/piangendo) e vi assicuro che non è affatto semplice tenere a bada un mostro di questa portata.... ho provato di tutto, ogni tipo di dieta, il sondino naso-gastrico, bendaggi, massaggi, pozioni magiche,, cerotti, fanghi e potrei andare avanti fino allo sfinimento.... non insegno nulla qui... ma io vado avanti...magari sbagliando, cadendo, rialzandomi ma non mollo.

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

SPUNTINO: una mousse di mela;



PRANZO: una piadina FiberPasta e 50 gr. di prosciutto cotto, clementine e uno yogurt magro;



MERENDA: 4 biscotti secchi Vitasnella;


MERENDA II: una prugna;


CENA: vellutata di zucca e carote, scaloppine di pollo al limone, sformatini di verdure, clementine, 70 gr. di pane;




2 commenti:

  1. Se hai perso 15 chili un motivo ci sarà...;)...solo tu ti conosci perciò sai le tue limitazioni...se per te è meglio concederti poco di più ma in questo modo procedere con la dieta secondo me è giustissimo...Poi capiamoci se senti i luminari di dieta ti dicono di non perdere troppo peso in poco tempo perciò a me 15 kg in un anno non mi sembrano così pochi...soprattutto perché hai avuto la costanza di andare avanti un anno e stai ancora andando avanti...Brava!

    RispondiElimina
  2. grazie Valentina, non immagini come mi ha fatto piacere il tuo commento...una sferzata di energia...perché il rischio di un anno di dieta è quello di "stancarsi" ...grazie,grazissime!!!!!!

    RispondiElimina