GIORNO 308
il ragionier Fantozzi mi fa un baffo a me!!!! |
No, il mio giorno di ferie doveva essere di svago, di relax... alla faccia: alle 7.30 mi chiama il signorino Ikea..."signora siamo sotto casa sua, in effetti un pò in anticipo... possiamo consegnare?".... e sali dai.... con la cispa agli occhi li accolgo e loro mi scaricano all'ingresso una montagna di scatoloni...è ufficiale, sono allergica agli scatoloni, non ne posso più, quando li vedo mi viene un tic nervoso all'occhio... Alfredo va a lavoro...arriva Margherita, iniziamo a pulire casa (girando intorno agli scatoloni)... mi chiama quello che mi ha fatto i lavori in casa, mi chiede come va la perdita sul soffitto dopo il loro intervento...mi sembra bene... è asciutto e fermo anche se ci sarà da rimetterci le mani almeno per la pittura.... mi dice che verranno mercoledì a fare una prova di allagamento per vedere se, con una sollecitazione forte di acqua, la riparazione è stata fatta bene...la prova di allagamento..a casa mia...boh...guardi io c'ho anche un sacco di ospiti in casa sta settimana...la prego... non la vedo bene sta cosa... per niente... perchè per sapere se avete fatto bene una riparazione dovete simulare un allagamento??!!! non sono convinta...per niente...io non l'ho mai sentita una cosa così!!
" signora, lei è uno spasso sa?!!!"
ma che prendi per il culo?!
Alle 12 mi chiama il signorino serrande: nel pomeriggio passo da lei! Ma si, vieni anche tu in questo porto di mare...a questo punto sono convinta che la mia vicina pensi che questa sia una casa di appuntamenti... mai visto un via vai di gente di questa portata!!! (il che spiegherebbe anche perchè mi saluta con quello strano ghigno).
Ad ora di pranzo chiamo i miei e faccio la proposta indecente a mio padre:"ma non è che invece di stare al calduccio, in pantofole, guardando la tv...ti va di venire a montare con me i mobili Ikea???!!!"...dopo mezz'ora i miei erano a casa mia... ammappa quanto abbiamo lavorato, mio papà più di tutti.... e meno male che ci sono i genitori "fattivi" che mettono l'acceleratore alle cose.... il signorino serrande intanto mi ha riparato le due serrane, appunto, dello studio: evviva!!!! I miei sono andati via alle 19.. mio padre era distrutto ma molto soddisfatto, gli piace aiutarmi in queste cose e lui è davvero bravo.... sono contenta!!!!
Mi ha chiamata infine la signorina centro assistenza tv (no, perchè non so se ricordate che la tv la scorsa settimana è esplosa!) per dirmi:" signora la sua tv è pronta, riparata, è contenta???..ah, no scusi, mi sono sbagliata... non è la sua...la chiamo nei prossimi giorni...arrivederci"....no, vabbè, questa non l'ho capita manco io... forse sono in una sorta di Truman Show...allora voglio una percentuale ca@@o!!!!!
La dieta è andata bene...allora quello che ho capito è che se non lavoro la dieta fila senza intoppi: che faccio, me licenzio e vado a fare l'eremita fino al raggiungimento del peso forma??!!!!
COLAZIONE: una tazza di latte scremato con Ovomaltine un cornetto;
PRANZO: 80 gr. di cous cous con 80 gr, di tonno al naturale e scorza di limone e 2 kiwi;
MERENDA: una fetta di torta light al cocco;
CENA: un hamburger, insalata di pomodori, 70 gr. di pane e 4 kiwi;
Nessun commento:
Posta un commento