domenica 15 dicembre 2013

GIORNO 314

GIORNO 314

Ma questi non sono week end...sono tour de force!!!! 
Mi sono svegliata prestissimo ed ho iniziato a cucinare... torte salate, un rotolo di verdure, un plum cake salato...il forno oggi ha lavorato parecchio e anche io...ho fatto una doccia, mi sono preparata, ho apparecchiato la tavola, gli antipasti, gli aperitivi... pulito bene il bagno, sistemato ogni cosa che vedevo in giro.... alle 12 mi citofona Ale...meno male, è sola..no, perchè io ancora non sono del tutto pronta...alle 13 sono arrivate in frotta tutte le colleghe... non trovavano la scala... non riuscivano a prendere l'ascensore..misericordia sarà un pranzo lunghissimo.... la casa è piaciuta tanto a tutte... bene, sono contenta..mi hanno regalato un mega cactus.... la verità è che a me non piacciono le piante con tutte ste spine.... poi i gatti ci si strusciano e ho paura che ci si facciano male... mi spiace, forse non lo dovrei dire...non voglio risultare ingrata o maleducata...però la verità  che co sto cosone spinoso ce devo fare amicizia.... il pranzo è stato il protagonista di questa giornata... 9 persone, 9 donne... 6 ore a tavola a mangiare: ho detto tutto... una pipinara infinita...confusione, risate, pettegolezzi e tanto, tanto cibo...ho il frigo pienissimo, stracolmo di cibo... povera me.... ognuna ha portato qualcosa..si passava dalla lasagna ai funghi all'arrosto di arista ai porcini passando poi alle melanzane grigliate, cotechino con lenticchie, insalata di arance e olive e un sontuosissimo, squisitissimo tiramisù...il più buono che io abbia mai mangiato...cavolo che delizia... ve lo dico, niente dieta per oggi...ho mangiato tutto, tranne il cotechino che non mi piace....me la sono goduta sta giornata di festa, non solo nel mangiare...sono stata bene, serena...ho riso molto e mi ha fatto piacere averle tutte qui..in fondo passo con loro tutte le mie giornate da tantissimi anni...inoltre una di loro oggi ha annunciato che si sposa... quindi è stato bellissimo!!!! 
Ho deciso di mangiare senza freno-dieta oggi perchè in realtà è in questi giorni che per me si consumano gli eccessi, a Natale infatti starò dai miei e lì avrò possibilità grazie a mia madre di calibrare e scegliere gli alimenti.... 

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

PRANZO: antipasti vari, una porzione (non grande in effetti) di lasagne ai funghi, arrosto ai porcini (squisito), melanzane grigliate, insalata di arance  e TIRAMISU'!!!!

La mia giornata alimentare ovviamente finisce qui.... non ho cenato... e non era affatto scontato!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento