martedì 27 maggio 2014

GIORNO 478




GIORNO 478




Dico solo che sono uscita di casa alle 6.50 e sono rientrata a mezzanotte, sono andata a letto dopo l'una inoltre sottolineo che dopo aver pranzato alle 11.30 come sempre con i bimbi, sono rimasta digiuna per ben 18 ore.... è stata una giornata faticosissima (anche se ricca di emozioni positive) non solo perchè piena di impegni e tutti serrati ma anche perchè ho dovuto subire per ore la fame... non mi piace, è uno stress fisico e psicologico che poi incide sull'umore, le energie, le prestazioni in genere.... non mi capitano quasi mai giornate così ma quando capitano riescono davvero a piegarmi...sono dura io, più della fame, più delle tentazioni, più dei crampi ma non posso negare quanto questa giornata mi abbia segnata....inizio per ordine:

Mi sono svegliata alle 5.30, ho dato la colazione ai gattini, mi sono preparata e sono andata a lavoro... sono arrivata prima del solito perchè oggi abbiamo invitato tutti i genitori (ma anche i fratellini, le sorelline, i nonni, le baby sitter ecc...) a fare merenda con noi all'asilo....con le colleghe abbiamo allestito il giardino (quello dell'asilo dove lavoro è meraviglioso!), abbiamo messo tavoli, panchine, sedie, cuscini morbidi, abbiamo messo fiori, decori...il tempo non è granché ma facciamo finta di nulla.... i bimbi erano tutti oggi, meno male, vuol dire che tutti potranno godere di questa giornata speciale.... abbiamo giocato molto, ho spiegato loro che il pomeriggio sarebbe stato speciale.... siamo tutti un pò emozionati....alle 13.30 quandoli ho messi a letto, sono crollata anch'io...10 minuti...poi mi sono svegliata, sono uscita dall'asilo, sono passata da mia suocera per sbrigare una questione, poi sono arrivata a casa per prendere delle cose per la merenda, sono quindi tornata all'asilo...alle 16 sono arrivati i genitori, li abbiamo fatti accomodare in giardino, abbiamo chiacchierato, giocato e fatto merenda: avevamo imbandito dei tavoli, ogni maestra ha preparato più cose...inoltre c'era il tavolo delle bevande (dal latte al té, passando per succhi di frutta di vari gusti)...ho servito pizza e dolci per tutto il pomeriggio ai genitori e ai bimbi che facevano allegramente merenda...non ho assaggiato nulla contenta del fatto che i miei plum cake erano andati a ruba.... è stato un pomeriggio riuscito pieno di sorrisi, abbracci, fotografie....sono uscita dall'asilo alle 18 e sono corsa a casa dei miei, siamo quindi partiti (i miei, mio fratello ed io) per la cittadina dove vive mio nipote...oggi farà parte di uno spettacolo, roba seria...in un teatro vero, bellissimo..i ragazzi della sua scuola metteranno in scena "Pinocchio"... non è una favola semplice, piena di simbolismi e personaggi...mio nipote è Lucignolo... e mi fa un pò ridere perchè lui è un "secchione".... è stato bellissimo.... mi sono tanto commossa...vederlo su quel palco muoversi e recitare mi ha fatto pensare che io non sarei stata capace alla sua età...ero una bimba insicura... odiavo queste cose....lui invece sta lì sicuro e sereno...allora mi dico che sono felice...che sono fortunata.... quando ci siamo abbracciati gliel'ho detto "sei bravissimo, sei il mio orgoglio.... bravo...bravo...."...non lo so quante volte ho detto bravo.... siamo, dopo esserci lungamente salutati, rientrati a Roma, ho ripreso la mia macchina lasciata sotto casa dei miei e sono rientrata a casa...era mezzanotte...avevo i crampi allo stomaco e mi girava la testa (mio fratello tiene in macchina la musica alta e va troppo veloce...questo ha certamente peggiorato il mio stato)...sono molto stanca e affamata...ho cenato all'una... mandavo giù le cose intere per la fame.... questa giornata è stata bella.... ma anche molto faticosa... 

un momento "sfocato" del musical Pinocchio...molto fiera!!!!




COLAZIONE: un caffè macchiato e una fetta di torta Dukan (cioccolato e Nutella);



SPUNTINO: uno yogurt 0%;

PRANZO: parmigiana di melanzane, petto di pollo al limone (avanzo del giorno prima) e yogurt 0% ;



CENA: una focaccia Dukan con 50 gr. di bresaola di tacchino e insalata iceberg;


...vi lascio con il biglietto che mi hanno scritto i bimbi e i genitori...oggi ci hanno dato un piccolo pensiero (io odio ste cose!!)...ma i biglietti d'amore (è more questo per me) li adoro!!!




...ho tagliato le firme.... per il resto...che dire... mi sono molto commossa!


Nessun commento:

Posta un commento