GIORNO 462
Questa è stata una giornata tranquilla... solitaria a tratti... ma sto bene, sono serena e mi sono riposata... mi sono svegliata alle 6.30 per dare la colazione ai gattini poi mi sono rimessa a letto e mi sono riaddormentata...mi sono alzata definitivamente alle 9.30....è bello aprire gli occhi e vedere il cielo...anche se mi rendo conto che è una giornata un pò nuvolosa... pazienza, non avevo in programma di andare al mare ne di abbronzarmi... quindi va bene anche la giornata nuvolosetta...mi sono alzata, mi sono presa il caffè, ho fatto una doccia, mi sono infilata una tuta e sono uscita....a piedi sono arrivata a casa dei miei, volevo fare gli auguri a mia madre (oddio, non è che io creda molto a queste cose...ma alla fine la considero un giorno di più per darsi un bacio)....3 chilometri e qualcosa.... bene... bella camminata, sono stata un pò lì poi sono tornata a casa...altri 3 chilometri abbondanti.... mi è piaciuto...la domenica a Roma...passeggiando si sente odore di pollo al forno e incontri persone con le confezioni di pastarelle.... quando ero piccola mia nonna mi portava con lei a sentire la messa... e l'unico motivo per cui accettavo era che dopo mi portava da "Pannocchi" (una storica pasticceria romana che ora credo non ci sia più) e potevo scegliere una pasta... e vabbè...bei tempi....tornando a bomba: in effetti rientrando a casa mi sono sentita un pò moscia, avevo fame e, diciamocelo, sono pappamolla, non muovendomi mi è sembrato d'aver fatto la traversata nel deserto! Ho pranzato...mi ero detta che avrei fatto una sonora pennichella...invece fra cose da sistemare, altre da cucinare, qualcuno con cui chattare.... sono arrivata alla sera...ho sentito Alfredo, sta rientrando a Roma..... questo week end è trascorso lentamente...ho progettato tantissimo.... e mi piac e tutto ciò che ho in mente, sono riuscita anche a fare un pò di movimento....sono soddisfatta...la dieta procede, la Dukan mi ha regalato stabilità, non ho tentazioni, non so, forse cambiare sistema alimentare mi ha ridato forza.... non ho smanie...non penso al cibo "normale" (passatemi il termine) come qualcosa di cui sono priva...sono concentrata sul mio obiettivo.... e per il momento il principale è cambiare decina.... voglio vedere il mio peso con un 6 davanti.... e vado avanti come un caprone finché non lo vedo....dai Sabrina dai!!!!!
COLAZIONE: una tazza di caffè macchiato con una porzione di rotolo al cacao;
PRANZO: focaccia con un velo di philadelphia e 50 gr. di petto di tacchino, fagiolini (grazie mamma) e un residuo di gamberetti al pomodoro;
MERENDA: un piccolissimo pezzo di rotolo al cacao, uno yogurt 0%;
CENA: merluzzo al pomodoro e cetrioli...e per finire una brioche alla crema...Dukan ovviamente..niente male;
Auguri a tutte le mamme.... e se permettete soprattutto alla mia che è speciale...è lo snodo di questa mia famiglia.. un perno d'acciaio da cui tutto parte....da lei ho imparato che con calma ed educazione si arriva lontano..molto più lontano di quando si strilla in modo rabbioso... da lei ho anche imparato che volere bene è dare, dare serenamente tutto quello che si può dare...senza pensare che poi tornerà comunque qualcosa.... mi ha insegnato che si deve dare per il piacere di offrire le proprie risorse....e non è un insegnamento da poco...grazie mamma, sei la persona più importante della mia vita.... auguri!
Nessun commento:
Posta un commento