lunedì 22 luglio 2013

Ricetta: CHEESE CAKE LIGHT

CHEESE CAKE LIGHT

(dosi per 6 pirottini)



per la base:

- 70 gr. di pavesini;
- 25 gr. di burro a basso contenuto di grassi sciolto;

per la crema:

- 130 di Philadelphia light;
- 1 yogurt magro;
- 9 gr. di colla di pesce;
- 20 ml di latte scremato;
- 1 bustina di vanillina;
- scorza di limone grattugiata;
- 10 gocce di Tic circa (io mi sono regolata assaggiando);


Polverizzare con un robot da cucina i biscotti e unirli al burro fuso (se vi sembra troppo asciutto aggiungere un cucchiaino di miele fluido...a me non è servito)..dopo aver ben mescolato preparare la base sui pirottini (io uso quelli in silicone) e metterla a solidificarsi in freezer.
Mettere ammollo in acqua fredda la colla di pesce ed intanto preparare la crema mescolando bene Philadelphia, yogurt magro (io ne ho scelto uno al latte di mandorla), le gocce di Tic, vanillina e scorza di limone... strizzare poi la colla di pesce e metterla a sciogliere insieme al latte a fuoco bassissimo (ci vorrà molto poco affichè si sciolga)..aspettare che si raffreddi un pò ed aggiungere alla crema...mescolare di nuovo molto bene...dopo circa un'ora tirare fuori dal freezer i pirottini con le basi di biscotto e metterci sopra la crema...mettere quindi in frigo per almeno 3 ore... poi GNAM!!!!

NB: manca il topper.... ma questa parte la lascio libera...queste mini cheese cake possono essere decorate in tanti modi...granella di frutta secca, codette colorate, marmellata, nutella o caramello (solo per i più golosi), oppure come me...semplicemente con frutta fresca (direi che le fragola per me sono perfette per questo dolce...)

BUON APPETITO!!!! :-)







4 commenti:

  1. Ottimoooo devo provarlo. Con lo yogurt non l avevo mai fatto. Solo con la panna
    Marilina

    RispondiElimina
  2. ciao Marilina, se ti và fammi sapere se o fai e se ti piace...sono curiosa... un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Deve essere buonissimo,devo provarlo grazie...complimenti anche per il blog...mi sono unita con piacere...ciao Marilina

    RispondiElimina