GIORNO 171
Oggi è stata una giornata lenta, calda e leeentaaaa.... ho fatto cose da "femmina"...come manicure e pedicure, depilazione (chi l'ha detta questa fregnaccia che le bionde non hanno bisogno del decespugliatore si faccia sotto!), maschera viso...intanto però la massaia che è in me concretizzava i momenti di "posa" per fare lavatrice, pavimenti, ecc... non sia mai eh!!!!
Oggi qui ha fatto quel caldo che ti leva le forze, quello che ti fa sudare anche da ferma...quello che fa venire prima sonno poi un gran mal di testa.... sono uscita nel primo pomeriggio per una commissione per mia suocera ed era veramente disarmante... eravamo io e una povera donna che rovistava nei cassonetti... le ho regalato 5 euro, una barretta ai cereali e un pacchetto di caramelle alla liquirizia... era tutto quello che avevo nella borsa... che tristezza... dopo la commissione ho quindi prelevato ad un bancomat e mi sono accorta che accanto c'era una profumeria..no, più uno di quei magazzini di forniture per parrucchieri aperta...mi dico, ok, mi refrigero un attimo lì dentro, ci sarà l'aria condizionata.... no, non c'era ma c'era in compenso tutta la limited edition di Astra ( http://www.astramakeup.com/ marca cosmetica, un pò snobbata ma secondo me al pari, se non superiore al marchio Kiko...che fra l'altro mi lascia sempre più perplessa, sempre più cara, sempre le stesse cose)... dunque ho investito subito gran parte di ciò che avevo prelevato..inoltre ho preso un doccia schiuma "dimagrante" della Cadey ad un euro... punto tutto su di lui (no, io a queste cose ci voglio credere.. non mi dite niente, io mi voglio illudere!!!!)... l'ho già usato una volta e mi vedo meglio ,più magra... :-D GRAZIE SIGNOR CADEY!!
Mi sono pesata questa mattina, in barba ai problemi di stitichezza e al ciclo che deve venire e che non viene ancora (no, non state per diventare zii eh...d'estate è sempre così..la mia ginecologa dice che succede a molte donne...boh...)... una ragazza molto gentile, moderatrice di un gruppo su Facebook ( https://www.facebook.com/groups/284614905007932/ ) mi ha detto che mette la sua bilancia su un piano liscio (evitando di appoggiare quindi la bilancia sulle mattonelle)... io ero convinta che la mia l'avessi messa in piano..ma dopo che questa ragazza mi ha raccontato questa cosa sono andata a vedere meglio, mi ha (meno male) messo la pulce nell'orecchio..in effetti le fughe fra le mattonelle nel bagno di mia suocera sono molto larghe e la mia bilancia "nazzicava" (termine "romanesco" per dire che dondolava, oscillava...pochissimo certo... ) quindi l'ho spostata in camera dove c'è il parquet... tutto questo per dire che pesandomi, anche stavolta sono salita per tre volte per vedere se c'era coerenza e precisione, sempre lo stesso peso.... 78.2.... scesa ma di poco...ma scesa... bene.... forse è finita l'odissea della bilancia imbizzarrita... grazie Amparo, sei stata un tesoro!!!!
Il pomeriggio, dopo aver dato da mangiare i gattini ho raggiunto Alfredo presso il suo studio (mi sono prima fermata per prendere frutta e dei panini, abbiamo mangiato quindi un boccone e con calma siamo andati all' Ippodromo di Capanelle per vedere il concerto di Zucchero ( http://www.rockinroma.com/ )... ci è piaciuto un sacco...abbiamo cantato e ballato...siamo usciti di lì all'una...sembrava ci avessero tirato una secchiata d'acqua addosso..ma eravamo contenti... devo ringraziare Alfredo per questo regalo.... avevo già visto Zucchero in concerto...nel 1989 (da qualche parte c'era anche Alfredo a quel concerto..ma ancora non ci conoscevamo!) ...così stasera il signor Fornaciari ed io ci siamo ritrovati di nuovo uno do fronte l'altro; stessa energia anche se con 24 anni di più... ma anche una ventina di chili in più (sia io che Zucchero eh!)...insomma..mi è piaciuto molto.... a letto che erano quasi le 2 di notte e 29 gradi in camera...aiuto.... e domani...cioè fra un pò, considerata l'ora, riparto per il mare.
COLAZIONE: un mocaccino e un cornetto (con 20 gr. di marmellata);
PRANZO: 90 gr.di FiberPasta con pesto light ( http://troppoditutto.blogspot.it/2013/02/ricetta-pesto-light.html ) e una fettona di anguria;
MERENDA: una mini cheese cake light ( http://troppoditutto.blogspot.it/2013/07/ricetta-cheese-cake-light.html ) ;
CENA: un panino integrale con 60 gr. di prosciutto crudo, 3 albicocche, un budino alla vaniglia (85 calorie..evviva!!);
ho fotografato il panino di Alfredo, il mio era senza mozzarella... |
e ora qualche foto del concerto....
aspettando l'inizio... |
Ciao...mi sono aggiunta tra le persone che ti seguono...spero non ti dispiaccia...Ho dato un occhiata al tuo blog e volevo farti tanti complimenti,sia per il modo in cui scrivi,che è molto bello,sia per la tua "avventura" dietetica...per la tua costanza soprattutto,mi ci ritrovo molto,dovrei farlo anche io,più di te...ma mi manca proprio la costanza...brava! Per tutto! :)...a presto
RispondiEliminaciao Valentina e benvenuta...mi fa tanto piacere che ti sia unita a noi e ti ringrazio di cuore per i complimenti..sei gentilissima e mi fa piacere pensare che le mie "avventure" quotidiane (riguardanti la dieta e non) possano essere un momento sorridente della giornata di qualcuno... grazie!!! un abbraccio...Sabrina
RispondiEliminaGrazie a te...:) Una domanda...ma la ricetta degli sformatini di verdure light che ho visto da qualche parte nei tuoi pasti,ma che ora non ritrovo più...:)..qual è?...nelle ricette non c'è o sbaglio?...buona giornata!
Eliminagli sformatini li compro surgelati..sono della Boundelle, ti lascio il link....
RispondiEliminahttp://www.bonduelle.it/le-coccole-spinaci-fagiolini-e-broccoli/
devo inventarmi qualcosa per farli in casa, lo so...ma agosto per me sarà un mese di esperimenti ;-)
Aaaaah ma pensa...mi sembravano così invitanti da sembrarmi fatte in casa...:)...Grazie mille per la dritta...sto cercando il modo di farmi piacere la verdura,perciò magari fatte in modo particolare me le faccio piacere di più...;)
RispondiEliminaA me sto caldo mi fa passare la voglia di cucinare...ufffff :)
ma lo sai che mi ai fatto venire il "pallino" degli sformatini fatti in casa?!!! ma come ho fatto a non pensarci... ok, sei un genio...prossima ricetta sformatini light... promesso... grazie!!!!!
RispondiEliminaAhahahah!!!...:)
RispondiEliminaBene bene ti ho dato da studiare e pasticciare...;)
Alla prossima allora...Buona giornata!
:-D sto già sperimentando eh... grazie ancora per l'idea...ma certo che io certe volte mi perdo in un bicchiere d'acqua... a presto
RispondiEliminaCapita a tutti...:)...ogni tanto non si pensa alle cose più semplici e stiamo dietro a cose più complicate...:)
Elimina