GIORNO 170
Oggi riflettevo sul fatto che è molto più semplice fare la dieta d'estate... a me sto caldo mi distrugge e certamente mi leva un bel pò di "voglie"....che bella cosa e mi pento d'aver sempre detto che l'estate mi fa schifo... non sono una a cui piace andare in vacanza a tutti i costi... anzi, a me l'estate mette l'ansia..tutte le persone a cui voglio bene ad un certo punto spariscono... ecco, sono così bisognosa di equilibrio che ODIO L'ESTATE che mi "scompiglia" tutto.... comunque... questa mattina mi sono svegliata presto, non lo dirò più che "ho dormito male" altrimenti divento ripetitiva..ma lo ammetto, ho dormito più che male. (scusate, alla fine l'ho detto!)... mi sono svegliata col suono del citofono...era la consegna delle 145.000 casse di acqua Uliveto di cui Alfredo va pazzo... ma si può essere "ghiotti" di acqua?! mah... mi sono alzata ho sfamato i gattini (Masya mi ha cazziata anche questa mattina!), ho iniziato dunque a prepararmi... aperta l'acqua della doccia e aspettando che l'acqua si scaldasse un pò mi è caduto l'occhio sulla bilancia... oggi è il giorno della pesata per me... cavolo... bene mi dico, pesiamoci!!!
PANICO... la bilancia maledetta mi da un peso improponibile... 79.5...non ci credo...scendo, mi dico...calma Sabrina, no panic... risalgo e la maledetta segna 80.1...sembra un film di Dario Argento.... ma stiamo scherzando??!!! è una candid camera?! (oddio, speriamo di no... sto nuda come un verme e francamente, non è proprio un gran spettacolo!!).... salgo per la terza volta, mi dico, calma... tranquilla.... 79.1... vabbè...scendo stizzita dalla bilancia e mollo un calcio alla maledetta... fra noi è guerra... cavolo, che triste inizio di giornata... sono certa di aver seguito la dieta... voglio, pretendo di vedere, anche se fosse un solo etto, che il mio peso scende... questa mattina mi sono accorta di come questa pesata sia linfa vitale per la mia dieta, di come aspetti questo momento come "conferma" importante della riuscita di questo percorso... oddio, non mi piace essere condizionata troppo da questo...ci sono fattori che devo certamente tenere in conto: il ciclo che dovrebbe arrivare domani, il fatto che questa bilancia sia stata sbatacchiata durante il trasloco... la stitichezza che non mi molla più... ok, comunque sono scesa dalla bilancia imbufalita... fatto una inutile doccia (fuori ci sono quasi 40 gradi!) e sono uscita... dovevo recuperare una busta che Alfredo aveva dimenticato da un notaio ieri... no, vabbè, qui dovrei aprire un capitolo..ma non lo farò perchè sono buona (comunque il capitolo si intitolerebbe: "Alfredo e tutto ciò che dimentica in continuazione")... per arrivare da questo notaio c'ho messo due ore di traffico pieno... Roma d'estate è un cantiere .. e il top l'ho raggiunto quando parcheggiando praticamente dentro il portone dello studio del notaio mi sono ritrovata due "gendarmi" allarmati che mi hanno detto di andare via subito..
io, con un candore bambino: " ma ho messo le 4 frecce!" ..
loro: "ma si rende conto che è praticamente entrata dentro l'ambasciata del Giappone presso Santa Sede????!!!!!!"...
"davvero..io?.... e vabbè, scusate...su, me ne vado...che sarà mai.... "
...quindi, dopo aver parcheggiato la smart praticamente dentro un cassonetto... recupero la busta e torno a casa... giusto il tempo di mangiare perchè alle 15 dovevo essere, per l'ultima seduta, dall'estetista per la pressoterapia... mi ha salutata dicendomi "ciao cara".... a me???!!!... dopo che mi hai ignorata per 5 sedute.... boh... vabbè, oggi è così.... ho raggiunto mia madre, e direi che qui la giornata ha preso un'altra piega, e abbiamo sbrigato un pò di commissioni... ci siamo salutate alle 19 passate... bello il tempo insieme a mia madre... le mamme fanno bene alla salute... io sono mammona poi, lo sanno tutti... :-)
Alfredo stasera è ad un concerto, quindi mi alleno un pò a stare la sera sola in questa casa...ci dovrò stare per quasi tutto agosto... non sono abituata a stare in una casa così grande... sento tanti rumori e non ho mai i gatti a portata di mano... inoltre quando Alfredo era ragazzo hanno provato ad entrare calandosi dal tetto (questo è un attico!) e sta storia mi ha un pò traumatizzata.... però, non ho scelta ne voglio concedere alla mia parte "drammatica" di fare capricci.. meno male che una casa ce l'ho.
la cosa che porterò sempre nel cuore di questa estetista così simpatica è il suo ordine "maniacale".... :-) |
COLAZIONE: un caffè e una mini cheese-cake con un cucchiaino di marmellata;
PRANZO: 80 gr. di FiberPasta condita con il mio pesto light ( http://troppoditutto.blogspot.it/2013/02/ricetta-pesto-light.html ) e una fetta di anguria;
quest era il piatto di portata eh... non l'ho mangiata tutta!!!! |
..toh...c'è un'intrusa nella foto!!! :-) |
CENA: 2 svizzere di prosciutto, insalata di pomodorini, 2 pesche e 50 gr. di pane integrale;
da un punto di vista "dietetico" questa giornata mi è piaciuta molto... sono soddisfatta in barba alla bilancia.....
vi lascio ad un'immagine bellissima che mi ha tanto commosso...spesso Masya e Merlino si cercano per riposare insieme e fanno in modo di essere in "contatto" toccandosi con una delle zampine... è bella la mia piccola famiglia...
Nessun commento:
Posta un commento