lunedì 29 maggio 2017

GIORNO 8: La Rinascita

GIORNO 8: La Rinascita


Eccomi, eccomi.... sono stata senza connessione... na tragedia!!
Oggi il signorino connessione ha risolto il problema...meno male...comunque in questa casa, è scientificamente provato, si aggiusta na cosa e se ne rompe un'altra... na maledizione... la novità è che la vasca da bagno è completamente otturata...ora, non è che si abbia tutto sto tempo per fare il bagno eh...però la notte c'è uno strano odore de topo decomposto... non me piace (ma piace a Masya, dorme nella vasca).
Cosa è successo in questi giorni in merito alla dieta? Un pò sono stata brava...un pò no; ma quando è arrivata la bilancia in casa e mi sono pesata me so caduti i sentimenti, mi sono messa in riga con la coda fra le gambe.... 88 chili, tutti i miei sacrifici persi co pasti dissennati... bisogna essere veramente deficienti per buttare all'aria mesi di percorso e una cosa è certa, non ho imparato a volermi bene... ho lasciato che gli eventi giustificassero una dinamica che conosco molto bene... il cibo è calore, conforto, abbraccio... e forse dovrei andare da uno specialista per farmi aiutare, è evidente che da sola non riesco a scardinare questa perversione...ne ho parlato con il nutrizionista, ha allargato le braccia, lui crede che io possa farcela da sola...io no...e forse il punto è tutto qui.
Oggi è stata una giornata fiacca, non riuscivo a svegliarmi, sono stata lenta in tutto.
Ho lavorato tanto, ho litigato con una collega...tanto.
Sono rientrata a casa con l'intenzione di fare tante cose...mi sono seduta sul letto e mi sono svegliata due, no dico DUE, ore dopo con la sensazione che mi fosse passato sopra un frecciarossa.
HO fatto quello che dovevo fare, dalle lavatrice, alla pulizia profonda del bagno passando per un 

tête-à-tête con l'aspirapolvere. Ho preparato la cena, per noi, per i gattini, steso i panni...dovrei stirare... il montarozzo di panni mi guarda, io guardo lui...sembra un film di Sergio Leone...vinco io, non me te filo proprio!!!

La mia giornata alimentare è andata bene, forse questo caldo mi aiuta, bevo di più e non ho così voglia di schifezze.
Ce devo riuscì, niente scuse.

COLAZIONE: un bicchiere di latte e caffè e una confezione di biscotti a basso contenuto di grassi;



SPUNTINO: uno yogurt greco alla fragola;



PRANZO: tonno al naturale, fagiolini lessi, 80 gr. di pane integrale e un kiwi;



MERENDA: un bicchiere di latte e caffè;



CENA: due hamburger ai carciofi, pomodori, 70 gr, di pane integrale;


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, mi sei mancata, mi fa piacere che hai avuto solo problemi di connessione.
    Per quanto riguarda lo psicologo, io per altri motivi, ne ho frequentati diversi, ho imparato che ci si puo' aiutare anche da soli, già è ottimo che tu conosci il problema e l'ammetti, quindi mangi per conforto. Io mangio per noia, perchè la giornata è andata male, perchè odio i turni, altre volte è un'ansia che si calma solo mangiando. Sto cercando di reagire, non è semplice, distartmi, non pensarci e poi curare meglio l'alimentazione perchè quando si mangia troppo poco poi si ha più fame, da quando mangio molto di più la mattina va meglio. Poi c'e' anche la golisità, è inutile, anche se cerco di evitare lo zucchero a me i pasticcini piacciono. Scusa per il commento lungo, io ti consiglio di scrivere a Sabrina, vediamo che succede. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. grazie per il tuo commento, l ho molto apprezzato. devo darmi da fare e valutare un aiuto ma nn so da dove cominciare... mi sento un pò confusa. Io ti seguo e so che sei molto brava, ne approfitto per farti i miei complimenti, hai uno stile sano...vorrei approdarci anche io... ti abbraccio

    RispondiElimina