mercoledì 17 maggio 2017

GIORNO 7: La RInascita

GIORNO 7: La Rinascita

Il genovese sta meglio eh



Sono cottissima!!!
Ho lavorato tantissimo, sono entrata un'ora prima al Nido per aiutare una collega a finire un progetto mirato su un bimbo. Il risultato ci è piaciuto e ci siamo salutate soddisfatte. 
Mi sono catapultata nella mia sezione e ci  siamo baciati, coccolati, abbiamo giocato, litigato, fatto pace, ribaciati, disegnato, fatto torri con i cubi, siamo andati in giardino (altalena, scivolo, tricicli, carriole, fiori per mamma ecc...).... ad ora di pranzo, noi (tutti noi) mangiamo alle 11,30, io ero cotta...loro no, a tavola era una confusione tremenda, bicchieri che cadono (anche se sono nella sezione dei piccoli essendo io una montessoriana convinta, i bimbi usano piatti, posate e bicchieri "veri", ceramica e vetro per intenderci)...posate che volano, e così via...però in questo circo incredibile io li guardo sti bambini e sorrido: siamo a maggio e li ho visti tutti iniziare a camminare, li ho supportati dalle pappine al mangiare da soli "da grandi"... ridono, si ride e si sorride tanto in questa sezione ed è la mia soddisfazione più grande. Molti dicono "ma che si può fare con dei bambini cosi piccoli?" Si può fare moltissimo... si può instaurare la fiducia in se stessi in una piccola creatura, si può far radicare la fiducia negli altri...c'ho lavorato tutti i giorni, tutti...e oggi, mentre guardavo quella tavola incasinata, non potevo non notare che erano felici, che si chiamavano fra di loro, sono piccoli...eppure lì siamo tutti AMICI.
Comunque... bando al romanticismo, m'hanno distrutta. 
Ho finito di lavorare alle 16,30 e quando stavo per andare via dal Nido mi sono ritrovata davanti tutti i genitori dei bimbi della mia sezione con un regalo per il mio matrimonio, mi sono commossa tantissimo, non me l'aspettavo proprio.
Sono rientrata a casa con Alessandro che era quasi ora di cena.
Ho sistemato casa, subito dopo aver fatto mangiare i gattini: e chi li sente altrimenti!!
Preparata la cena, il pranzo di domani, cenato, pulito il bagno, passato l'aspirapolvere, masso a fare una lavatrice... ok, oggi me sento wonder woman!!!
Con l'apertura del pc per scrivere la mia giornata qui su questo mio prezioso spazio ho dichiarato ufficialmente finita la giornata: STOP!
La giornata alimentare è andata bene, sono soddisfatta. 
Rimane sta voglia di mangiare subito dopo cena; questa cosa è strana, la sto monitorando.



COLAZIONE: un bicchiere di latte e caffè e 4 biscottini;



SPUNTINO: 2 pesche;



PRANZO: insalata di tonno e pomodori e un panino integrale;



MERENDA: uno yogurt greco magro alla vaniglia;



CENA: un hamburger di carne (sfracellato), pomodori (a questo punto credo sia chiaro che adoro i pomodori) e un panino;



4 commenti:

  1. Ciao, wow che brava che sei è bellissimo come ti dedichi al tuo lavoro.
    Io le smanie le ho in ufficio soprattutto quando faccio il turno 11-20, alle 18 anche se ho lo spuntino mi viene di assaltare la macchinetta.
    Un abbraccio
    p.s. per leggere i tuoi commenti devo aprire ogni singola pagina che hai scritto, strana sta cosa, grazie che mi rispondi sempre

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ciao marianna cara, sono tata senza connessione fino ad oggi, era impossibile con lo smartphone scrivere il blog...ma sono tornata :-)

      Elimina