sabato 13 maggio 2017

GIORNO 2: La Rinascita

Giorno 2: LA RINASCITA



Eccomi, stanca, ma contenta e soddisfatta.
La mia giornata è trascorsa senza intoppi o problemi...un giorno semplice e non lo do per scontato.
Mi sono alzata presto, alle 5,15.
Doccia, gattini, trucco e parrucco mentre con una mano mi vesto e con l'altra bevo il caffè.
Oggi ho fatto una cosa nuova, pur essendo presto, ho fatto colazione a casa: che detta così sembra na cretinata ma non lo è. Proprio non mi va...eppure mi sono detta "prova ad innescare il meccanismo".
La giornata a lavoro è trascorsa tranquilla, ho portato i bambini in giardino, c'era un sole caldo, si stava bene.
Ho finito di lavorare alle 14 e lentamente sono tornata a casa; prima di rientrare mi sono fermata alla Posta, dovevo ritirare un pacco e pagare un bollettino ( Ale ed io abbiamo adottato una "cana" anziana, si chiama Scilla, ha millemila anni, un sacco di acciacchi e quando ci siamo incontrate è nato l'amore...per alcune serie ragioni non è adottabile se non a distanza... dunque, anche se siamo lontane, lei è sempre nei miei pensieri e fa parte della nostra sgangherata famiglia).
Sono rientrata a casa, ho sistemato qui e li...sono stata al telefono con un amico che non sentivo da tempo, si sta separando e cerco di dare il mi contributo affettivo.
Abbiamo cenato appena è rientrato a casa Alessandro ( che vedevo a forma de pollo arrosto..allucinazioni da dieta, tutto sotto controllo).
Queste giornate che sembrano sfuggire via le adoro; qualcuno tende a non notarle o darle per scontate eppure le considero preziosissime per ripristinare gli equilibri.
La dieta va bene, sono contenta, mi sento forte, convinta. 
Rimane il problema della merenda: alle 15 volevo cenare...e ho dovuto aspettare le 20.30!!!




COLAZIONE: 1 bicchiere di latte e caffè con i biscotti integrali (che se riproducono nella dispensa, non finiscono più!!!)+ una fetta di pan carrè tostata (per il nostro matrimonio ci hanno regalato un fantasmagorico tostapane e lo volevo provare);



Alessandro mi ha accompagnata al Nido in macchina e ci siamo concessi il caffè goloso (latte scremato, caffè e cacao)


SPUNTINO: uno yogurt magro e albicocche;






PRANZO: cous cous integrale con tonno al naturale e pomodori;




MERENDA: 1 banana e 30 gr. di mandorle;


...dice, e la banana dov'è?? aho, me la so mangiata e me so scordata la foto...

CENA: hamburger di spinaci, insalata di pomodori e 80 gr. di pane integrale;


li adoro!




...e per finire vi presento la mia Scilla... vecchietta e malandata ma per me la cana più bella del mondo!!!!!

per chi volesse provare questa esperienza d'amore potete visitare questo sito...qui io ho trovato la mia famiglia (tranne mi marito che l'ho trovato a Genova! :-D )
http://www.lunadiformaggio.com/ ... grazie

Nessun commento:

Posta un commento