lunedì 15 maggio 2017

GIORNO 5: La Rinascita

GIORNO 5: La rinascita

è evidente che il mio concetto di fettina di torta light e quello del mio nutrizionista non coincidono

Sono distrutta stasera.
Mi sento scarica.
Mi sento nervosetta.
Sai quando non c'è una ragione ma tutto e tutti ti urtano?
Saranno gli ormoni?
Il tempo? (qui nel pomeriggio c'è stato un diluvio condito da lampi e tuoni...per la gioia di Merlino)
Mi sono svegliata presto, preparata, colazione in macchina, traffico, traffico, tanto traffico: sono arrivata a lavoro con 20 minuti di ritardo... avrei dovuto coprire io una collega in ferie...quindi dramma.
La giornata di lavorativa è stata impegnativa; a questo punto dell'anno si tirano un pò di somme, si concludono i progetti educativi, finiscono i corsi di aggiornamento ecc... ma sono uscita dal nido soddisfatta del lavoro svolto.
Sono arrivata a casa nel pomeriggio e ho inziato a pulire, lavare, stirare, cucinare, tutto contemporaneamente... meno male che è arrivato Alessandro (che non continua a non stare proprio bene) e ha preso le redini della cena e del pranzo di domani...santosubito!
Eppure non ho tanta voglia di parlare.
Non è successo nulla eppure non gira...ma sarà la menopausa???!!!! 
La dieta è andata benissimo anche se dopo cena ho subito una smanietta alimentare che conosco bene: l'ho combattuta come potevo, non ci voglio cadere più in quella trappola mangio-misentoincolpa-arimangio ... no, ora mi voglio rimettere in sesto, dentro e fuori.
Domani mi aspetta una giornata pienissima: assemblea sindacale, lavoro, riunione...mi preparo psicologicamente.

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte e caffè e una fetta di torta di mele light con un velo di marmellata a basso tenore di zuccheri:



SPUNTINO: fragole!



PRANZO: 100 gr. di Fiberpasta condita con crema di peperoni e una scatoletta di tonno al naturale e insalata:





MERENDA: ...ODDIO...miracolo, me so scordata la merenda!!!!

CENA: due medaglioni di prosciutto cotto, insalata di pomodori e 80 gr. di pane integrale;





...dopo cena ho mangiato un quadratino di cioccolato fondente al 70% e 4 mandorle... e la smanietta si è un pò placata...

3 commenti:

  1. Secondo me è l'aria di Roma, anche io ho la smanietta sti giorni, ed oggi ho subito 2 ore di traffico sul gra..sei stata brava nel dopo cena. Vai così

    RispondiElimina
  2. ...io ho invece la sensazione che sia qualcosa di ormonale... non so, comunque non mollo eh!

    RispondiElimina
  3. Ormonale? anche io sono del 72 e quindi ti capisco, vabbe' cerchiamo di affrontarla nel migliore dei modi

    RispondiElimina