Alessandro non sta bene. Ha una tosse terribile e continua ad essere senza voce. Ha iniziato l'antibiotico, speriamo bene; sta di fatto che abbiamo passato la notte senza dormire, fra tosse, caramelle per la tosse, un pò di miele per la tosse, una camomilla calda, magari fa passare la tosse.
Ci siamo addormentati praticamente stamattina proprio quando Masya ha deciso che era ora di fare colazione...perfetto! Dormirò in un'altra vita, ne sono certa.
Abbiamo fatto colazione, guardandoci un pò imbambolati (secondo me il genovese si è chiesto più volte chi fossi... annamo bene!) e ci siamo preparati.
Io sono andata dai miei a pranzo mentre Alessandro è rimasto a casa perchè aspettava dei compagni di teatro per fare delle prove (il nostro terrazzo oggi si è trasformato in un piccolo palcoscenico, bello no?)...Alessandro da molto tempo fa teatro, per un pò ha insegnato recitazione, ed è una cosa che mi piace troppo: vederlo sul palcoscenico dove diventa qualcun'altro è sempre un'emozione.
Io dunque mi sono concessa una giornatina da FIGLIA: ma che bello!
Senza cucinare, a tavola con i miei, al mio posto di sempre e dopo pranzo nella mia cameretta mentre mi incanto sentendo i miei che parlano oppure mia madre che lava i piatti: aho, sarà una cretinata, ma a me il rumore che fa mia madre mentre lavora in casa mi piace, mi tranquillizza, mi fa tornare bambina per un pò e lo considero un regalo.
Sono rientrata a casa alle 17,30...cavolo ma sti attori fanno un bel casino eh!!!
Era un pò tutto sottosopra, Alessandro però mi sembra stia un pò meglio...bene così.
La dieta è andata benissimo, mi sento bene e mi basta.
Mi arrovello nel pensare come mai ogni volta devo ripartire da qui, come mai non riesco a tenere stretto il risultato di un percorso dimagrante; mi dico che c'è qualcosa di non risolto in me che incide o forse, molto più semplicemente, sono una scellerata, incapace di imparare la lezione.
Vorrei che questo percorso mi aiutasse a volermi bene non solo a dimagrire.
Devo farcela.
Oggi ho fatto una pizza low carb con base di zucchine...bocciatissima, peccato.
Oggi ho fatto una pizza low carb con base di zucchine...bocciatissima, peccato.
molliccia...pur avendo seguito la ricetta che gora sul web, che non ha molte varianti, non mi è piaciuta affatto (3 zucchine tritate, sale, aromi, un albume, un cucchiaio di farina integrale; si fa un disco sottile, si mette in formo a 190° per circa 10 minuti. Dunque si tira fuori, si condisce e si rimette in forno per ultimare la cottura..mai più)
PRANZO: una bistecca, fagiolini e 70 gr. di pane integrale;
il resto del pranzo ho dimentico di fotografarlo, chiacchieravo con papà!
Ciao, è un piacere leggere il tuo blog, ma già hai trovato l'anguria, com'era? Un bacione
RispondiEliminaciao cara Marianna, sei sempre gentile... posso affermare con certezza che l'anguria non sapeva di niente... :-)
Elimina