sabato 13 maggio 2017

GIORNO 3: La Rinascita

GIORNO 3: La Rinascita



Mi piacciono questi giorni lenti e caldi... ci siamo svegliati tardi (alle 8...che per me è davvero tardi eh!!), abbiamo fatto colazione, chiacchierato, deciso con chi fare il contratto dell'adsl, ci siamo preparati e siamo usciti.
Abbiamo fatto qualche commissione e la spesa.
Oggi riflettevo su come, incredibilmente, quando mi metto a dieta mi sento subito meglio: dormo meglio, niente acidità, mi sento da subito più leggera, più positiva...certamente ci sarà un fattore psicologico ma non lo sottovaluto perchè oltre a perdere peso devo ritrovarmi un pò a livello alimentare....la dieta va benissimo, mi piace sentirmi così ed è al momento, insieme a mio marito (sostenitore e motivatore per eccellenza), il motivo per il quale proseguo senza timori o tentennamenti.
Dopo pranzo mi sono detta, mi faccio un pisolino...e chi se lo concede mai!!!! Durante la settimana sembro la donna cannone che viene sparata fra mezzi pubblici e impegni... beh, senza pudori, mi sono svegliata alle 18.30...e solo perchè Masya aveva fame e mi è saltata sulle ovaie...boh, devo avere del sonno arretrato di anni e anni.
Ho dato la cena ai gattini ed ho sistemato il terrazzo... potato le piante, tolto le foglie secche, sistemato l'albero di limone che oggi un caro amico mi ha regalato (troppo bello!!!).
Ho fatto poi una torta di mele senza grassi, domani la provo per colazione.
La mia giornata alimentare è andata benissimo...manca il movimento, oggi invece de dormì come se non ce fosse stato un domani potevo fa na passeggiata, no?? NO, figuriamoci...sono il simbolo per eccellenza della pigrizia... 

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte e caffè e 4 fette biscottate con un velo di marmellata (a basso contenuto di zuccheri);  (fette biscottate bocciate, troppo dure, troppo, salate,no,no,no!!!)



SPUNTINO: un budino alla vaniglia ( a basso contenuto calorico);



PRANZO: insalata di mare e insalata (songino e pomodorini secchi), 80 gr. di pane integrale;





MERENDA: 1 banana e una pesca;



CENA: 2 hamburger, insalata di pomodori e 80 gr. di pane sciapo;


la foto è buia lo so, mio marito mi ha invitato a cena fuori: in terrazza, c'erano tante candele... è stato romantico, mi è piaciuto moltissimo!




NB: Questa sera il pc si era completamente bloccato... volevo ringraziare Moira per avermi aiutata a ripristinare sto calesse di pc!!!! SEI UN TESOROOOOO!!!


Nessun commento:

Posta un commento