giovedì 11 maggio 2017

giorno 1: LA RINASCITA

GIORNO 1: La Rinascita

(...ma la faccia del genovese mentre sciorino i miei monologhi in mcchina???)

Allora eccomi qui, riprendiamo le buone abitudini, quelle vincenti.
Oggi sono tornata a lavorare dopo 15 giorni di congedo matrimoniale, bello, mi è piaciuto, mi sono mancati tutti: colleghe e bambini!
Oggi lo considero un giorno di festa.
Mi sono svegliata alle 6, devo mettermi in testa di fare la colazione a casa, abitudine che proprio non mi appartiene; infatti appena mi sveglio non ho mai fame per un pò (cioè...tecnicamente è l'unico momento della giornata in cui non subisco la fame!), ho fatto la doccia,ho dato da mangiare ai gattini, ho fatto colazione, ho rianimato Alessandro (no, lui non dorme, de piùùùù!!!!), mi sono preparata, ok, dai, pronta... più o meno.
Oggi a Roma c'era uno sciopero feroce dei mezzi pubblici, Alessandro mi ha accompagnata a lavoro ed è stato un vero calvario: pur uscendo alle 7 sono arrivata a lavoro alle 9,30.... cavolo 2 ore e mezza...e vabbè, non ho neanche potuto chiacchierare con Ale perché lui è completamente senza voce....cioè ho fatto un paio di monologhi...aho, c'era traffico!!!!
Arrivata al nido è iniziata la pacchia,baci, abbracci, auguri, è stato bellissimo tornare a giocare, lavorare...con i bambini felici, che mi abbracciavano..mi piace il mio lavoro, circola affetto, emozione e coccole...e soprattutto ci sono le costruzioni (di cui sono troppo appassionata...45 anni e non sentirli!!!).
Ho lavorato felicemente fino alle 16,30 poi uscita dal nido ho trovato Alessandro che mi aveva fatto una sorpresa...evviva!!!!!
La questione traffico non era affatto migliorata e manco la voce de mi marito non era migliorata...dunque ho dato libero sfogo ad un soliloquio raffinatissimo sul tema del traffico romano.
Avevamo qualche commissione da fare ma tutto sommato siamo tornati a casa presto, abbiamo preparato la cena, abbiamo mangiato...ora tv, mano nella mano... facciamo la gara a chi sviene prima!!!! :-)
La dieta è andata bene ma ho focalizzato tre problemi:
1. non ho il tempo/voglia per fare movimento (che odio in ogni sua forma!);
2. bevo pochissimo;
3. la fame fra il pranzo e la cena (è l' unico vero momento dive soffro la fare, pur facendo merenda, al punto d'avere i crampi);
Dovrò fare i conti con queste variabili...un pezzo alla volta.... 
Ieri ho acquistato su Amazon una bilancia, non l'avevo e mi sembrava davvero indispensabile... il signor Amazon mi dice che arriverà il 23 maggio.... se la prende comoda il signor Amazon, vabbè.. intanto, AVANTI TUTTA!



COLAZIONE: 1 caffè e 1 bicchiere di latte/caffè con 6 biscottini integrali (tipo segatura);




 



SPUNTINO: fragole e 1 yogurt;



PRANZO: 1 panino con 80 gr. di prosciutto crudo (Snello) e rucola;



MERENDA: una banana e 30 gr. di noci;




CENA: 2 hamburger di tofu, broccoli e mais (troppo squisiti!!!!), insalata di pomodori e 80 gr. di pane integrale;


                                                        benvenuto nella mia dieta tofu!!!!

Ho la necessità di fare i conti con la mia dipendenza dal pane; la questione è seria: io non riesco a mangiare senza pane le verdure..devo riuscire a limitarne il consumo se voglio vedere dei risultati.


Nessun commento:

Posta un commento