domenica 25 agosto 2013

GIORNO 203

GIORNO 203



Ci siamo svegliati con il rumore del vento e della pioggia che in modo violento batteva sulle serrande...apro gli occhi, mio nipote è già sveglio..lo guardo, mi dice:" senti il rumore della natura?"... si lo sento e lo vedo pure...la casa si sta letteralmente allagando, mi alzo in fretta e prendo i giornali, chiudo i vetri mentre vedo fuori una scena apocalittica...tantissimi lampi e una pioggia violentissima avvolge tutto..le case, il mare, la mia macchina parcheggiata sotto casa..la strada è un fiume, l'asfalto non si vede più...perfetto mi dico, io devo giusto andare a Roma... e devo fare proprio la Pontina (notoriamente una strada pericolosissima, ridotta male e molti idioti ci corrono per finire schiantati addosso a qualche albero)... penso..."ora passa, mica può piovere così per molto"...intanto mi faccio una doccia, la colazione.... cambio i giornali sotto gli infissi delle porte finestre..l'acqua continua ad entrare... vabbè..mi vesto e vado... saluto tutti e parto, in effetti mi sembra piova meno..guido piano e in fondo in poco tempo ero a Roma, senza grandi problemi...in fondo sono contenta, Alfredo sta rientrando... neanche sta pioggia mi toglie il sorriso da ebete... prima di tornare a casa mi fermo a fare un pò di spesa... quando torno Merlino mi fa un sacco di feste (me le fa in effetti anche mia suocera e anch' io sono contenta di rivederla)...Masya invece non mi degna di uno sguardo... mi avvicino per accarezzarla e lei se ne va.... le passerà... spero...
Mangio qualcosa, disfo la borsa del mare, lavo qualche capo a mano..sistemo qui e lì... guardo un pò di tv con mia suocera... acchiappo Masya e accarezzandola sento che inizia a fare le fusa... ahhh, allora non sei così arrabbiata con me?!!!! :-)
Alfredo mi ha chiamata nel tardo pomeriggio  era appena atterrato...EVVIVA!!!! Non vuole che vada a prenderlo all' aeroporto, prenderà il trenino per tornare (in effetti c'è una fermata a pochi passi da casa di mia suocera)...rimaniamo che lo vado a prendere alla fermata del trenino...bene!!!
Peccato che dopo qualche minuto mi abbia richiamato per dirmi che il suo bagaglio (ma anche quello di altri due ragazzi del gruppo) era stato imbarcato sull'aereo successivo...e che sarebbe atterrato alle 22.30...NOOOOOOOOOOO!!!! PORCACCIA VACCA...NO... salta il piano A... ok, Alfredo decide di rimanere all'aeroporto e di aspettare il bagaglio..io decido di andarlo a prendere all'aeroporto e di dare uno strappo anche agli altri due ragazzi.... ovviamente non con la smart ma decido di andare con la macchina di mia suocera...alle 23.30 riusciamo quindi, in un congestionatissimo terminal 3 di Fiumicino a riabbracciarci.... a vabbè...me la sono dovuta sudare eh.... ho trovato molto bene Alfredo, sono contenta, mi ha raccontato molte cose, sono felice per lui... arrivati a casa lui ha cenato..io sono crollata.... 
La dieta è andata bene... nessun problema, nessuno sgarro... mi sono pesata questa mattina e la bilancia non mi ha dato belle notizie... 2 etti in più..76.6 ma ho il ciclo..quindi, no panic...avanti  tutta!!!!!



COLAZIONE: un mocaccino e un cornetto con la marmellata;



PRANZO: una piadina di kamut con 50 gr, di prosciutto cotto e insalata verde;



MERENDA: un pacchetto di cracker;



CENA: una piadina ai 4 cereali con prosciutto crudo e rucola +  uno yogurt light al cocco;


Nessun commento:

Posta un commento