lunedì 5 agosto 2013

GIORNO 183

GIORNO 183

Mi sono svegliata con il pensiero che dovevo sistemare al meglio la spedizione dei soldi ad Alfredo...alle 8 ho chiamato l'ufficio postale, alle 8.30 avevo già parlato con il direttore della banca...tutto sembra procedere senza intoppi...c'è poco tempo anche se il fuso orario gioca a nostro favore...ho spedito mia suocera prima a ritirare i soldi poi a spedirli tramite un apposito servizio postale... tutto bene...ok...prima parte fatta.... poi sono andata con mia madre a fare la spesa (aho, qui manca sempre un pezzo...cioè, mia madre come torniamo a casa dice: "ahhh, vedi dovevo prendere ...questo .. o quello!!"...ma come sarebbe, eravamo lì 10 minuti fa?!!!! "e vabbè Sabbbry', non c'ho pensato!!")... non sono andata in spiaggia questa mattina perchè, tornata a casa, mi sono essa a fare una cheese cake (una cosa di cui vado ghiotta!), inoltre aspettavo mio nipote, mio fratello è andato a prenderlo questa mattina presto...che bello quando ci siamo visti, mi sembrava già più grande..un bambino così sorridente che quando arriva colora letteralmente la nostra casa....ci siamo messi a chiacchierare un pò, ci siamo aggiornati sulle nostre cose, gli ho raccontato della disavventura di Alfredo mentre lui mi ha raccontato una cosa bellissima: ha conosciuto due bimbi giapponesi che sono ospiti  casa del suo migliore amico...mi ha detto che ovviamente non parlano italiano ma che sono davvero simpatici e che hanno giocato a calcio e sono andati al mare insieme... era davvero entusiasta...e forse il bello dei bambini è questo qui: anche se parlano due lingue diverse sono stati insieme divertendosi un mondo...a me sta storia mi è piaciuta un sacco..molto meglio della mia, quella del portafogli di Alfredo rubato: no?!
Ho sonnecchiato un pò dopo mangiato (so già che rimpiangerò questo tempo lento e ozioso) e siamo scesi in spiaggia verso le 16... faceva caldo ma tirava anche il solito venticello del pomeriggio.. Alfredo mi ha contattata per dire che l'ufficio postale di Santiago non poteva erogare i soldi perchè avevano problemi con i computer: panico...poi mi richiama e dice che questi volevano dargli i soldi in valuta locale (noi ovviamente avevamo specificato che volevamo i dollari considerato che il viaggio è itinerante!): ari-panico... ma tutto sommato, anche se con fatica, tutto alla fine si è MAGICAMENTE (non saprei come altro dire) risolto: meno male cavolo!!!! 
Sono rimasta in spiaggia fino allo sfratto esecutivo del solito bagnino...quindi intorno alle 19.20... Alfredo mi ha provato a chiamare verso le 21 ma non siamo riusciti a sentirci...peccato... so che ora è in volo per Papete... che meraviglia... ma sono sincera, mio nipote è la Polinesia più bella che io mi possa augurare...bene così!!!
La dieta va bene anche se oggi mi sono sgargamellata un cornetto porco al bar...ma tranne la colazione per me intoccabile, il resto della mia giornata alimentare è filata liscia e senza patemi... sono molto felice (se quando torno a Roma pesandomi vedo il solito peso sul display scatafotto la bilancia del Lidl di sotto eh!!!)

la mia cheese cake appena fatta....  http://troppoditutto.blogspot.it/2013/07/ricetta-cheese-cake-light.html


COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

PRANZO: straccetti di manzo,  melanzane grigliate, una pesca + un piccolo pezzetto di pizza bianca (e stava là, me guardava!!);





MERENDA: una fetta del mio cheese cake light;

non era pronta, era ancora morbida... ma mio fratello e dio non abbiamo resistito: buonissima!

CENA: fettine panate cotte senza olio, insalata verde, una pesca e 60 gr. di pane;





...stasera, tornando a casa dalla spiaggia, ho incontrato diversi gattini che mi hanno tanto fatto pensare ai miei..mi mancano molto... sono in mani amorevoli per carità..ma non vedo l'ora di stare e  dormire di nuovo con loro!!!!



Nessun commento:

Posta un commento