mercoledì 21 agosto 2013

GIORNO 199

GIORNO 199

Vabbè, non ho dormito, se non a tratti...ormai fa parte della giornata...
mi sono alzata alle 7, ho fatto colazione e, dopo essermi preparata, sono andata con mia madre a fare la spesa... mia madre fa la spesa con una lentezza disarmante..legge ogni etichetta..prende cose, le mette nel carrello, le rimette a posto, poi le prende di nuovo, sembra che stia cercando un tesoro segreto... aiuto.... uscite dal supermercato ci siamo fermate in un negozietto, una sorta di emporio... così, per fare un giro, mia madre ha iniziato a provarsi dei vestiti... ci sono stati i quarti di finale, la semifinale (fra due abiti..uno bluette e uno color fango), la finale, la finalissima..3 ripensamenti... si, no, no, si,si... "mamma, il latte che abbiamo preso è diventato stracchino..che volemo fa?!"... ok, preso quello color fango..ovviamente, mentre eravamo in macchina ha iniziato a desiderare fortemente quello bluette...ari-aiuto!! 
Arrivata a casa mi sono detta "perfetto, ora spiaggia!".... suonano alla porta, era la badante di una signora che villeggia nell'appartamento di fronte al nostra..."si, dica?"... lei:" io so che esiste una coso (aho, ha detto così) per chiamare gratis su computer..si chiama...skype...non è che qualcuno  di voi sa mettere su mio computer?"... ecco, in un attimo mi sono vista tutti gli occhi addosso (quelli di tutta la mia famiglia, quelli della badate, quelli della signora anziana anche se sonnecchiava e pure quelli dei gatti dell'altra vicina...ok, niente spiaggia,..vado a casa loro e inizio a smanettare, il bello era che aveva il pc settato in lingua romena... annamo bene, non si capiva nulla..le chiedo se può cambiarmi, solo per l'operazione di scarico del programma, la lingua..mi dice che non sa come si fa...mmmm...povera me..sono riuscita a scaricare il programma andando a deduzione e servendomi di lei come traduttrice...fase 2: riuscire a spiegarle come si usa e come rintracciare i suoi parenti... no comment... fase 3: chiamata skype fra me con l'IPhone sul pianerottolo e lei a casa (me faceva "ciao-ciao" con la manina!)...ok..a mezzogiorno sembrava aver capito la cosa...mi ringrazia ripetutamente e si scusa perchè lei, dice, non ha nulla lì da offrirmi... però mi ha detto che se vado in Romania lei mi ospiterà volentieri nella sua casa... bene, buona azione quotidiana effettuata!!! (ovviamente la signora anziana di cui lei è badante ha russato sonoramente per tutto il tempo)...sono uscita da quella casa sentendo una frase inquietante: "grazie e se dovessi aver bisogno di aiuto io suono!"...e suona..io sto qui.... 
Sono andata comunque in spiaggia, giusto il tempo di salutare la vicina di ombrellone, la Signora Raffaella, stare un pò a scherzare con mio nipote e i miei...sono rimasta lì fino alle 13..ma alla fine la pancia che borbottava sonoramente mi ha ricondotta a casa... dopo mangiato mi sono detta faccio un pò di cruciverba...mi sono risvegliata con la settimana enigmistica sulla faccia... erano le 16.30 passate.... ecco cosa succede a non dormire di notte!! Sono corsa in spiaggia constatando che il tempo era inesorabilmente peggiorato..nuvoloni e grande umidità... sono rimasta fino alle 19... sentivo freddo... cena, torneo di briscola in famiglia, un pò di tv (a mio nipote piace un programma che si chiama Techetechetè una rassegna di cose antiche e non passate in tv http://www.rai.it/dl/RaiUno/programma.html?ContentItem-16d402ff-3b75-4026-b4ad-f7d6e6243e8f ).
Ho sentito mia suocera per sapere come stava e come stavano i gattini..tutto ok... bene così!



COLAZIONE: un moccacino e un cornetto con marmellata;



PRANZO: una porzione di cous cous con verdure e frutta;



MERENDA: Té freddo e 3 fette biscottate con philadelphia/milka;



CENA: una cotoletta e mezza di pollo, insalata verde, peperoni, frutta e un microscopico pezzetto di pane;




La spiaggia oggi pomeriggio era molto suggestiva.... 


Nessun commento:

Posta un commento