GIORNO 365
PIOVE...piove inesorabilmente...mi sono svegliata alle 5.30...la pioggia batteva sui vetri...fuori era notte... mi sono alzata...ho dato la colazione ai gattini..ho preso il caffè mentre guardavo fuori dalla finestra...mi piace vedere se ci sono altre finestre con le luci accese... non siamo in molti a svegliarci così presto... un mio vicino si...anche lui prende in caffè con me... ma lui accende la tv... lo guardo tutte le mattine... mi sono preparata, ho svegliato Alfredo perchè stamane esce con me, va a fare la colazione dalla sua mamma (pretesto per chiederle la macchina in prestito!)...siamo usciti alle 6.50...Alfredo mi faceva ridere con l'aria assonnata... si vede chi non è abituato alle alzatacce... l'ho lasciato sotto casa di mia suocera e mi sono incamminata verso l'asilo.... c'era traffico, tanto...acutizzato dalle buche per terra...enormi pezzi di asfalto in mezzo alla strada... moto per terra, ambulanze... arrivata all'imbocco della tangenziale mi sono resa conto che la viabilità era anche rallentata da molti fotografi che fotografavano i "crateri" su via Salaria... misericordia che roba.... sono comunque arrivata in orario... nel giro di 10 minuti c'erano già 7 bimbi nella mia classe.... ci siamo messi subito all'opera... ci simo mascherati anche oggi... io da vigile... ma c'erano anche gatti, fantasmi, pirati, principesse, mucche... insomma c' abbiamo preso gusto...abbiamo fatto pure una sfilata per tutto l'asilo...tipo Viareggio... è stato un successone, la cuoca ci ha regalato dei biscottini: evvai!!!!
Sono uscita alle 13.30 un pò moscia e nervosa... qualche strascico dei malumori dei giorni scorsi... quindi invece di recarmi a casa mi sono detta "vai in un posto che ti piace, che ti fa contenta"...così, ovviamente, decido di fare un giro (innocuo!) al centro commerciale Porte di Roma...ma mentre ero sulla via, in macchina, vedo una signora che attraversa la strada con un miliardo di buste di verdura...c'aveva verdura dappertutto...quindi mi accorgo di essere in prossimità di uno dei mercati rionali più popolari e famosi di Roma, quello di Val Melaina... sono le 14 passate ma sembra che tutto sia ancora operativo: parcheggio ed entro... c'è ancora tanta gente che fa la spesa..inizio a gironzolare fra i banchi di frutta e verdura.... rimango esterrefatta dai prezzi: tutto a 0.50 e 0.30 centesimi... oddio...che meraviglia... ho preso frutta e verdura in quantità... ho speso 5 euro... cavolo...5 euro... mi sembra un sogno...sono così meravigliata che ho pure chiamato Alfredo per raccontargli sta cosa. Alla fine, invece di andare al centro commerciale, così, senza neanche pensarci più di tanto, me ne sono andata dritta dai miei... avevo proprio voglia di stare con loro... soprattutto con mia mamma... purtroppo andandoci ho scoperto che è in preda ad un ascesso...ecchecavolo... vabbè..meno male che c'abbiamo il medico in famiglia... mentre chiacchieravamo è iniziato un moderato diluvio...quindi ho deciso di tornare a casa... per entrare in macchina ho dovuto infilare i piedi in acqua fino alle caviglie, giuro... si era formato un torrente... sono rientrata a casa, ho fatto merenda...ero partita energica, faccio questo e quello..in realtà mi sentivo scarica... non ho fatto molto, non come volevo almeno...
La dieta è andata bene, ho filato dritto senza difficoltà tranne durante il pomeriggio che per me è davvero critico per via delle tante ore che trascorrono fra il pranzo (11.30) e la cena (21), ma ho tenuto duro ed è andata senza cedimenti...
Mi sono fatta tenerezza riflettendo sul mio cedimento nei giorni scorsi... ma sono contenta di averne parlato qui: "concedersi" anche anche quando si è in preda alle proprie paure, mostrare le fragilità, anche quelle più profonde, lasciare che gli altri vedano la tua rovinosa caduta ma anche il tuo rialzarti....tutto questo lo considero una vittoria... torno in pista... e domani festeggio un anno di blog... se penso come ero un anno fa sorrido... sono contenta... si, sono contenta!!!
COLAZIONE: un caffè macchiato e un cornetto;
SPUNTINO: un caffè e una barretta coco pops;
PRANZO: sformato di tacchino e verdure, zucchine, un'arancia e 60 gr. di pane;
MERENDA: una tazza di latte scremato e qualche biscotto secco;
CENA: 80 gr. di pasta integrale con funghi;
Due parole, due giuro, per ringraziare di cuore tutte quelle persone che in questi giorni, per me difficili, hanno avuto per me un pensiero, una parola di conforto... se stasera pubblico questo post lo devo a voi... la solidarietà è uno strumento unico, sacro.... grazie, grazie!!!!
Nessun commento:
Posta un commento