mercoledì 5 febbraio 2014

1 ANNO DI BLOG!

1 ANNO DI BLOG!

E' trascorso un anno da quel pomeriggio... dove stando davanti al pc ho deciso di mettere fine ad un circuito perverso che mi aveva condotto a 90 chili ed iniziare un'avventura meravigliosa... questo anno mi ha tolto un bel pò di chili, un bel pò di mangiate selvagge, il pranzo al Mac Donald's con Fede.... ma mi ha regalato però tantissime cose a cui ora non posso più fare a meno.... la frutta ai pasti, le persone che ho conosciuto durante questo percorso... queste sono state il motore vero di questo anno... i commenti, le critiche, i complimenti, il supporto, la solidarietà, i consigli...quante cose belle... vi sono grata... non immaginate quanto...grazie di cuore a tutti... davvero, grazie per essere passati di qui, d'aver trovato nella mia vita, così semplice e ripetitiva, qualcosa di buono...se sono dimagrita e se mi sono rialzata tutte le volte che ho inciampato in un errore, in una tentazione, in un momento di stanchezza lo devo a questa rete così fitta e affettuosa che mi ha sostenuta... un anno è andato.. è un record per me, sono consapevole che mi aspetta ancora un lungo percorso.. ma non mi sento più sola e così spaventata come il 5 febbraio di un anno fa... sono felice, sono forte... grazie ancora una volta.... GIVEAWAY nell'aria eh...attenzione ai prossimi giorni!



GIORNO 366



Ho sentito la sveglia suonare e ho fatto una cosa che non faccio quasi mai...l'ho spenta con stizza, mi sono girata e mi sono riaddormentata... ad un certo punto ho aperto gli occhi di scatto ho guardato la sveglia sul comodino e mi è preso un colpo.. ca@@o, le 6...è tardissimo...con i pattini ho dato da mangiare ai gattini, preso un caffè mentre, quasi contemporaneamente,  mi infilavo nella doccia.. mi sono preparata al volo e sono uscita... una volta in macchina mi sono resa conto che ero uscita con un discreto anticipo..no, dunque, com'è sta storia?? Mi sono svegliata con mezz'ora di ritardo... ho il fiatone... ora sono in anticipo??!! Vabbè... misteri... proprio questa mattina mi è successa una cosa davvero carina... sono uscita di casa e mentre aspettavo l'ascensore è uscita anche la badante della mia vicina (più che badante è una sorta di dama di compagnia)...ci siamo salutate... mi ha chiesto come mai fossi già in piedi (erano le 6.50)... allora le ho detto che andavo a lavoro, che l'asilo non è tanto vicino ma che ho scelto quell'asilo perchè mi piace come si lavora e che anche se dove abito ora ci sono due asili vicinissimi non farò domanda di trasferimento perchè preferisco  fare tanta strada ogni giorno ma lavorare come dico io che rendermi la vita più comoda ed accontentarmi, non sul quel settore..con i bambini non si scherza... allora lei mi ha detto una cosa bellissima:" Lei è una brava persona, sorride sempre, la vedo come gioca con i suoi gatti in balcone, la sento cantare...sono contenta che sia venuta qui"...io mi sono commossa, l'ho ringraziata... non sapevo che dire... sul portone ci siamo salutate, io l'ho ringraziata ancora una volta per le sue parole... siccome avevo una bustona dell'immondizia in mano lei me l'ha presa e mi ha detto:"vada, vada, gliela butto io...lei deve fare tanta strada, io no"... oddio, no la prego... non posso accettare...ma sta testardona mi ha sequestrato il sacchetto, mi ha salutata ed è scappata via... a quel punto mi sono infilata in macchina..miracolosamente in anticipo sulla tabella di marcia.
Sono ovviamente  arrivata a lavoro presto, mi sono cambiata con calma, ho preso un caffè... alle 8 i bimbi sono arrivati... come sempre ci siamo divertiti un mondo.. avevo preparato un percorso con cerchi e tunnel e un tappetino elastico... siamo arrivati ad ora di pranzo distrutti... ma contenti...
Sono uscita dall'asilo alle 13.30 e sono andata dai miei... oggi devo accompagnare mia madre da Alfredo per via dell'ascesso al dente... ma dobbiamo star lì alle 16.30... bè...sarà stato il tappetino elastico di questa mattina.. mi sono addormentata come na pera cotta... mi sono risvegliata che era quasi ora di andare.. mi sono fatta un caffè ciondolando... mi piace stare dai miei, nella mia cameretta... mi piace addormentarmi mentre sento mia madre in cucina..mi fa tornare bambina... quando tutto era più semplice.... siamo uscite verso le 16 e siamo andati da Alfredo che ha visitato mia madre... dovrà togliere un dente...e vabbè, c'è di peggio eh!!!!
Ho riaccompagnato mia madre a casa e sono rientrata anch'io..l'infiltrazione d'acqua è diventata enorme... abbiamo contattato chi ha fatto i  lavori in casa, verrà sabato a vedere... sono preoccupata ma anche qui mi dico che c'è di peggio...coraggio... sorridi!
La dieta oggi è andata bene... anche se mia madre ha attentato alla mia dieta facendo delle frappe... no, vabbè, ma le fa troppo buone..alla fine non ho resistito e ne ho mangiate due... ho festeggiato con una sgarro quest'anno di dieta... ok, controsensi che fanno inesorabilmente parte di me... sono in piedi, ho voglia di fare e mentre scrivo sto sorridendo... va bene così Sabrì...

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

SPUNTINO: un caffè e una Kinder Paradiso;



PRANZO: 60 gr. di prosciutto cotto, peperoni , 4 clementine e 70 gr. di pane;



MERENDA: un bicchiere di succo di frutta e un pacchetto di cracker senza lievito;



CENA: due svizzere di prosciutto cotto, fagiolini lessi....e due frappe di mammà...bone!!!!





... e sappiate che a me se me vedono gli impresari del Cirque du Soleil me ingaggiano...guardate che bravura!!!!


2 commenti:

  1. Buon compleanno al blog!! E l'appuntamento fisso di ogni giorno, mi meraviglio sempre di quante cose riesci a fare in una giornata, e quando per caso sei in ritardo con la pubblicazione ci rimango male! Che carina la badante della tua vicina, fa sempre piacere che su questo mondo ci siamo anche delle belle persone.
    Una domanda: io ho il terrore del dentista. ma coma fai ad averne sposato uno???? :-)
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina e grazie...sei sempre gentile... come ho fatto?!! beh...l'ho guardato e ho detto uno con gli occhi così buoni non lo incontro più... fammelo pijà!!!! :-)

    RispondiElimina