sabato 18 gennaio 2014

GIORNO 348

GIORNO 348

felici de andà al mare con la suocera eh!!!!



Sveglia alle 7.30... io avrei poltrito un altro pò eh... ma ok, dai...Masya, non dire nulla... andiamo a fare colazione... caffè per me, tonno al vapore per voi... carezze e coccole..poi doccia... mi sono quindi truccata e vestita... Alfredo ed io abbiamo appuntamento con mia suocera alle 8.30, andiamo al al mare, mia suocera è tentata...forse affitterà la sua casa nei mesi estivi..quindi andiamo in un agenzia a sentire le condizioni... il tempo è strano..un pò nuvoloso e tanto vento..io mi sono imbacuccata per benino..ma sono contenta d'aver messo il becco fuori da casa... evviva... siamo arrivati, ovviamente non tutto di un fiato..mia suocera doveva prelevare al bancomat, fare pipì, passare ad una gioielleria, prendere il vino proprio ( aho, lì in quel posto dove è davvero squisito) ecc... ma alla fine due chiacchiere con la signorina affitto case al mare l'abbiamo fatta... ora mia suocera ci penserà un pò poi deciderà... in effetti è una casa che sfruttiamo pochissimo pur essendo molto grande e bella... magari può essere un'entrata in un momento dove i soldi li abbiamo solo visti andar via...comunque la decisione aspetta a lei..staremo a vedere... siamo rientrati ad ora di pranzo e incredibilmente mi sentivo stanca... non ho fatto nulla di stancante se non fare due passi in spiaggia mentre loro due guardavano delle cose in casa e quando mi sono accorta che nel patio esterno della casa (disabitata) della vicina c'era una mamma gatta con dei cucciolini sono corsa a prendere ciotoline di acqua e tutto il residuo di cibo per gattini che avevo lasciato alla casa al mare... che delizia erano tutti bianchi e neri i cuccioli e mi ricordavano Merlino quando era piccolino... speriamo se la cavino... mia suocera:" ahhh, non li guardare che ne hai già tre eh!!!!"... zitta... zitta Sabrina, sorridi, respira, non aprire la bocca che te esce qualche sproposito e con un niente scoppia la terza guerra mondiale.... si, ok, ci sono dai...sorrido, ma comunque dalla bocca me esce come un rutto:"Io di gatti veramente ne ho due... la terza, anche se alloggia da aprile da noi...è la sua!".... ok, Sabrì leva quel sorriso ora che sembri cretina... perfetto...se ne và... niente di grave... la sento che dice ad Alfredo: "dovremmo far potare la bouganville"... viva la vita!!!!!
Alfredo dopo pranzo è andato ad un corso di fotografia e considerato che stasera faccio la pizza ho invitato Mario a cena da noi... sono contenta... 
Nel pomeriggio sono uscita e sono andata al modesto Centro Commerciale vicino casa, ho fatto un giretto di saldi e la spesa per la pizza... vorrei sottolineare che per me i saldi sono dal 70% in su... altrimenti non li guardo neanche da lontano... qualcosa ho trovato senza eccedere nella spesa... sono soddisfatta... dopo aver fatto la spesa, sono tornata a casa, ho preparato l'impasto per la pizza... uno normale e uno con farina di kamut, ho preparato un dolce semplice e leggero con i limoni che ho raccolto oggi dall'alberello che sta nel giardino della casa al mare...piccolo ma fa dei limoni eccezionali..con mio suocero ci divertivamo a fare il limoncello... poi lo regalavamo alle persone che ci erano simpatiche...che bel tempo che era quello... così felice e sorridente... questi limoni me lo ricordano... Alfredo è rientrato verso le 19 e Mario è arrivato alle 20.30...abbiamo cenato mangiando pizza, bevendo coca cola e birra... chiacchierando, progettando viaggi, ricordando momenti buffi trascorsi insieme... ecco, a me queste serate semplici mi danno fiato ed energia... oggi sono contenta.... gli amici sono la famiglia che scegliamo di avere... si, oggi sono contenta... 


il mio shopping da Golden Point, Wjcon e L' Erbolario (ho preso solo un profumo ma mi hanno riempita di campioncini fra cui due tester della nuova BB cream dell' erbolario)


COLAZIONE: un caffè e un cornetto (mangiato in ascensore...eravamo in ritardo);



SPUNTINO: un caffè e un pacchetto di cracker (senza lievito);



PRANZO: due hamburger di pesce, insalata di pomodori, due kiwi e 60 gr. di pane;







MERENDA: pochissimo latte di mandorla, pochissimo tiramisù allo yogurt (due scampoli);




CENA: pizza, pizza, pizza;








Allora, donne che seguite questo blog..che poi diciamocelo, è sempre la solita pappa...ho voluto dare quest'oggi un tocco un pò "pepato"...un pò hot a a questo giorno... soprattutto per alzare gli iscritti (cosa a cui tengo molto, lo sanno tutti!!!!)... quindi beccateve le chiappe d'oro del giardiniere che oggi amorevolmente si è arrampicato sull'albero di limoni per aiutarmi a raccoglierli... lo so, invidiosette.. è conturbate, lo vorreste anche voi un uomo con un fisicaccio così, agile come king kong, elegante come Mastroianni... ma è il mio giardiniere.. fatevene na ragione, non lo mollo!!!!! :-)




Nessun commento:

Posta un commento