mercoledì 9 ottobre 2013

GIORNO 247

GIORNO 247

"Cosa ti piacerebbe fare da grande Bri?"
"Voglio fare tutto papà!!!!!!!"


Oggi è il compleanno del mio papà.... ora, io con mio padre ho un rapporto un pò...come dire complicato...sono nella posizione in cui potrei rinfacciare, rimbrottare tante cose... sono molte le cose che non mi sono piaciute.... ma alla fine, quando lo guardo...mi dico che non vorrei un altro tipo di papà per nulla altro al mondo... che mi ha anche insegnato molte cose, che lo stimo molto per le tante cose che sa fare...grazie al mio papà ho imparato che i rapporti di amore, tutti, non si basano sulla perfezione, su un idilliaco equilibrio..ma che volersi bene, nonostante i contrasti, gli attriti è un vero miracolo d'amore... e mio padre ed io ne siamo un esempio...quando ci vediamo ci commuoviamo sempre un pò, impacciati nel nostro abbracciarci eppure così bisognosi entrambi di quel contatto che ci riporta lontano...proprio lì, dove vorremmo rimettere le mani...non si può però...ma non importa... non più... ti voglio bene papà...BUON COMPLEANNO DALLA TUA BRI BRI!!!!
Mi sono svegliata presto eppure cavolo, ho fatto tardissimo...non so, forse ho fatto tutto lentamente, troppo lentamente...stanotte non ho dormito bene...avevo i peperoni che ballavano la samba nella mia pancia... sarà per quello che stamane ero uno straccio, mi sono trascinata al bagno, al trucco e parrucco, sono stata seviziata da Masya, mi sono ari-trascinata nel traffico folle di questa città e, arrivata a lavoro, mi sono svegliata...i bambini erano tanti e non potevo certo permettermi di essere rimbambita...due bei caffè e viaaaaaaaaaa a giocare!!!!!! Bella giornata serena, giocosa, sorridente.... certo, qui continua a esserci un tempo tremendo e oggi, per la prima volta, ho sentito freddo...intendo proprio freddo, quello serio.... non sono equipaggiata...oggi con le ballerine e i leggings a metà polpaccio ero a dir poco desueta.... sono uscita da lavoro alle 13.30 e sono andata dai miei; ho comprato dei pasticcini... mio padre è come me e non ama i festeggiamenti...però....almeno un dolcino dai.... alla fine ha gradito, abbiamo chiacchierato  gli ho un pò illustrato i progetti della casa, ragguagliati sui lavori in corso.... è stato un pomeriggio bello e sereno..alle 16 sono uscita, ho accompagnato mia madre a fare una commissione..poi, dopo averla riaccompagnata a casa, sono andata a fare un pò di spesa... mi sono anche andata ad informare riguardo la carta di debito ricaricabile della Lottomatica (come consigliato dalla mitica Cinzia...grazie!) e direi che ho deciso..io da quelli non ci torno..prenderò una di queste carte.... ho comprato un bel pò di verdure.... sono tornata a casa e mi sono messa a preparare un pò di zucchine, ho navigato un pò...mi sono goduta un pò di casa solitaria... relax!!!!!
Abbiamo cenato in terrazza anche stasera, sempre più coperti, con felpe e pile e non desistiamo...è troppo bello cenare qui fuori e non mollo!!! :-)
La dieta è andata bene, certo io due piccoli dolcini per festeggiare il mio papà li ho ingurgitati eh... non ho resistito... ma per il resto vado avanti senza paura....

COLAZIONE: un caffè e un cornetto;

SPUNTINO: un caffè e uno snack-biscotto GranCereale;



PRANZO: un panino con 80 gr, di prosciutto cotto, una pesca, un kiwi e uno yogurt magro:




MERENDA: una fetta di torta fatta da mia mamma (a mà, una delle torte meno riuscite della tua carriera...scusa, l'ho detto!!!);

CENA: cotolette di pollo, zucchine al forno, una pesca e 70 gr. di pane integrale;




Ed ora...qualche foto di oggi:

la mia ridicola mise primaverile....


la mia spesa sana e light: no, dico, ma sono bravissima??!!! :-)


il work in progress della mia cena....no, vabbè, sto superando me stessa!!!!

il tramonto di questa sera... meraviglioso.... io sto con il pile addosso..ma ne valeva la pena!!!!


2 commenti:

  1. Mamma mia Sabrina, mi hai fatto leggere con le lacrime........:-)
    Marina

    RispondiElimina
  2. troppo melensa...lo so.... ti abbraccio <3

    RispondiElimina