GIORNO 244
Avrei voluto dormire... ma alle 7.30 ero in piedi... mi ero già svegliata alle 6.30 ma avevo fatto finta di nulla... mi sono detta, zitta, chiudi gli occhi, pensa a na cosa bella e non aprire bocca....ho traccheggiato per un' ora dunque... ma alle fine mi sono alzata...c'è un bel sole... mi prendo un caffè mentre i miei gattini mangiano... mi sono tolta la felpa...l'aria è frizzante ma non fredda... Ora, in questa casa io sono un "Gong"...io mi alzo..e si alzano tutti...per cui.... in fila sono apparsi in terrazza sia Alfredo che mia suocera.... anche oggi abbiamo dei giri da fare...oggi si vanno a comprare le illuminazioni.... dopo esserci preparati ci siamo messi in macchina per andare a casa nuova per fare delle foto e prendere alcune misure importanti...abbiamo poi attraversato Roma, ancora mezza addormentata, per arrivare a questo mega negozio di illuminazioni.... c'era di tutto...dai lampadari a goccia (avete presente quei lampadari del salotto buono de zia Maria?!!!!) alle avveniristiche barre al led.... ecco, per un'indecisa come me questo è un girone dell'inferno di Dante.... me piace tutto.... oppure quelle due cose che mi fanno schifo sono quelle che Alfredo adora...ovviamente.... ok, no panic.... ci accaparriamo una signorina illuminazioni, le facciamo vedere le foto fatte nella nuova casa, le spieghiamo quello che vorremmo e iniziamo a fare un giro... incredibilmente riusciamo a trovare diverse cose che piacciono ad entrambi.... dopo il giro ci fermiamo un attimo, parliamo un pò...si dai, siamo convinti...abbiamo dunque acquistato le luci di casa...spero di non cambiare idea.... non me lo posso permettere, oggi sono volati bei soldi... un altro pensiero tolto... si, se percepite una vaga nevrastenia e insofferenza a questo genere di cose...beh, si, avete avuto la giusta percezione..non amo girare per comprare cose di casa... non mi piace, non sono capace... non so decidermi...un attimo prima sono convinta di un acquisto un attimo dopo lo disconosco.... quindi.. tengo duro... ma non mi piace!!!!!
Siamo andati a pranzo ad un Centro Commerciale, La Romanina ( http://www.laromanina.cc/ ).... pensavamo "non troveremo posto, capirai, di domenica!!"..invece era vuoto...vuoto...è stato triste vedere quanto fosse desolato un luogo che per tanto tempo era stato un polo commerciale importantissimo della mia città..la crisi c'è cazzo...e si vede... siamo rimasti di stucco.... che tristezza....abbiamo pranzato al ristorante di Giovanni Rana... mangiando un piatto di pasta (io non mangiavo la pasta da mesi!).... non mi è piaciuta, mi ha tanto appesantita... non mi piace la pasta.... neanche un pò... siamo rientrati a casa nel primo pomeriggio, siamo un pò stanchi, ci siamo messi un pò al pc per vedere mobili, offerte, possibilità di arredo... poi ci siamo persi su Facebook, Youtube... insomma, ci siamo riposati un pò.... il tempo si è guastato in fretta...tuona e il cielo è carico di pioggia.... siamo andati a cena dai miei.... ad Alfredo piace vedere le partite con mio padre e mio fratello...io ne approfitto per fare due chiacchiere con mia madre...
Direi che anche oggi la dieta ha traballato... il week end è così, è più difficile da gestire... anche per questo non vedo l'ora di traslocare..per poter cucinare a modo mio.... per carità, non ho fatto sgarri gravi... però so di essere più disciplinata se messa nella giusta condizione.... non mollo!!!!!
lo studio verde Tiffany |
la sala da pranzo....ocra ovviamente... |
il negozio di illuminazioni |
COLAZIONE: un mocaccino e un cornetto con un cucchiaino di miele;
SPUNTINO: un pacchetto di Pavesini;
Nessun commento:
Posta un commento