GIORNO 227
Mi sono svegliata alle 6... ho dato da mangiare ai gattini senza che Masya mi dicesse nulla, stile zombie..sono sincera, io un altro pò a letto ci sarei stata eh... la doccia ha fatto il suo dovere però.. il caffè forte anche... mi sono buttata nel traffico, e che traffico misericordia... sono arrivata puntualissima.
A lavoro è andato tutto bene, qualche bimbo fatica un pò durante l'inserimento ma sappiamo che è normale, ci vuole tempo ad abituarsi alle cose nuove, a metabolizzare il distacco da una figura fondamentale come la "mamma"... i tempi vanno rispettati ed io conosco bene il mio mestiere e anche cosa significa "rispettare" un bimbo...sono tranquilla dunque...sono uscita alle 13, ho preso un permesso, mi sono catapultata alla casa nuova, avevo appuntamento con Alfredo e uno che dovrebbe dipingere le pareti di casa..in realtà questo non ci ha fatto una bella impressione.... dice che costerà molto, che lavoreranno in quattro...per un mese...Per ridipingere le pareti??? un mese??? in quattro??!!!! ma neanche fosse la reggia di Versailles!!!!! Sabato ci dirà con precisione l'eventuale costo dell'operazione..ma io sto già cercando qualcun'altro... questo non mi è piaciuto... dopo aver salutato sto bello imbusto e Alfredo è scappato nuovamente a studio, sono passata a prendere mia madre e siamo andate dal notaio per ritirare dei documenti... con la scusa siamo state un pò insieme...quando ci siamo salutate, mentre tornavo a casa, ho chiamato Giovanni, un mio amico che oggi compie gli anni... poi finalmente casa!!!!
Questi giorni è un pò dura, l'avvento del ciclo mi complica le cose...sono gonfissima, soffro di stitichezza senza pietà, la tachicardia...poi inizio davvero a smaniare... basta disordine, valigie...voglio casa mia.... voglio scegliere io cosa mangiare a cena, voglio avere un cassetto per le mutande... mia suocera è gentilissima... ma io sono un pò stanca....
COLAZIONE: una tazza (piccola) di latte scremato con oro saiwa;
SPUNTINO: un caffè e un pacchetto di cracker;
PRANZO: una piadina FiberPasta con 40 gr. di prosciutto crudo, insalata verde e 4 prugne;
MERENDA: una fetta di ciambellone di mammà;
CENA: salmone, patate lesse, frutta, crostini buitoni;
...e guardate che tramonto favoloso mi sono goduta stasera....
Nessun commento:
Posta un commento