GIORNO 219
Qui continua ad essere brutto tempo...a me in fondo non spiace.. detesto quel caldo che atterrisce, che non ti fa fare le cose, che ti sfianca... fortunatamente l'umidità di ieri oggi sembra essersi dissolta... quindi mi dico..perfetto!!!
Mi sono svegliata alle 6, come sempre, ho dormito bene e sono saltata giù dal letto pimpante, senza fare il bradipo... dopo essermi preparata e aver fatto colazione (ho deciso, finalmente, di non fare più colazione al bar...pur mangiando sempre un cornetto perchè credo che quelli del bar siano più porcosi e calorici)... mamma mai, si vede che sono iniziate le scuole... un traffico disarmante... dovrò decidermi di uscire almeno qualche minuto prima la mattina... anche se il tempo è brutto non piove, quindi con i bimbi ci siamo concessi un'altra giornata in giardino... abbiamo giocato tanto e innaffiato le piantine...ci siamo divertiti un mondo, i nuovi arrivati, per il momento quattro, sono eccezionali, si stanno inserendo bene, senza drammi... sono molto fiera di loro!!
Oggi dopo il lavoro ci siamo fermate comunque all'asilo per via di una riunione, dovevamo infatti organizzare alcune cose, sistemare ancora degli spazi interni (abbiamo una favolosa piscina di palline colorate...si, lo ammetto quando ci vado con un gruppo di bimbi non resisto e mi ci tuffo anch'io in barba alla stazza...troppo bella!!) e, di straforo, ma con grande affetto e piacere, festeggiare il compleanno di una collega storica (ovviamente durante il break previsto nella riunione); ormai in pensione da tempo è rimasta comunque molto legata a noi ed è arrivata alla riunione per offrirci un piccola e velocissima merenda... è una persona eccezionale e mi ha fatto piacere poterla abbracciare... certo, la fetta di torta me l'ha praticamente infilata in bocca, era seduta vicina a me e non mi andava di dire di no anche se l'ho pregata di fare una fettina piccolissima... insomma, come si dice dalle mie parti " ho cercato de mette na pezza!"... pensavo che la dieta è davvero difficile così... ieri pizza con Giada, oggi compleanno della collega, domani ari-cena fuori con un amico di Alfredo... sono perplessa..ma come si deve fare? bisogna fare vita ritirata fino al raggiungimento del peso forma? oppure rallentare il percorso mantenendo una decente vita sociale? boh..io sto dilemma me lo porto dietro dal primo giorno...
Dopo lavoro e riunione sono uscita dall'asilo (ovviamente come sono uscita è iniziato il diluvio universale)...sapevo che mia madre doveva fare una commissione importante e l'ho raggiunta per darle uno strappo in macchina... quando l'ho riaccompagnata a casa sono salita così ho salutato anche papà e lui mi ha regalato una busta piena di frutta che gli ha dato un amico contadino, tutta roba buonissima...uva, prugne, pesche... na delizia...in più mamma mi ha "schiaffato" nella busta anche un contenitore con dei fagiolini lessi e due melanzane: GRAZIE, VI VOGLIO BENE!!!!
Stasera Alfredo non viene a cena perchè ha un impegno...mmm, io dico che Alfredo ha troppi impegni sociali per fare una dieta... ma fatico a dirglielo perchè certi suoi impegni sono vitali per lui e non vorrei mi fraintendesse... spero non molli...
quel grigetto un pò triste.... |
ed ecco quello che intendo io per "pimpante"!!!! :-) |
COLAZIONE: un caffè e un cornetto con 25 gr. di marmellata;
SPUNTINO: un caffè e un pacchetto di cracker"magretti";
PRANZO: una mela, uno yogurt magro e una piadina FiberPasta con 70 gr. di prosciutto crudo Snello;
MERENDA: una fetta di torta;
CENA: vellutata di cereali e rosmarino (buona!), 100 gr. di stracchino, fagiolini lessi e una piadina FiberPasta ;
e guardate che meraviglia??!!!
Nessun commento:
Posta un commento